Bundesliga: Borussia Moenchengladbach-RB Lipsia e Colonia-Schalke (domenica)

La ventunesima giornata del massimo campionato tedesco si chiude con due partite domenicali: il Borussia Moenchengladbach ospita l’RB Lipsia, mentre lo Schalke fa visita al Colonia.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – RB LIPSIA | domenica ore 15:30

Durante la sosta della Bundesliga, dopo aver vissuto una negativa prima parte di stagione, il Borussia Moenchengladbach ha deciso di cambiare allenatore. André Schubert è stato rimpiazzato con Dieter Hecking, i cui risultati iniziali sono stati molti positivi: grazie a tre vittorie e un pareggio in quattro giornate di Bundesliga, la situazione di classifica è decisamente migliorata. In Coppa di Germania, inoltre, il successo ottenuto ai danni del Greuther Furth è valso l’accesso ai quarti di finale. La prestazione offerta giovedì scorso in Europa League è stata meno soddisfacente: nell’andata dei sedicesimi, Lars Stindl e compagni sono stati sconfitti in casa per 1-0 dalla Fiorentina. Hecking sta schierando molti calciatori offensivi: anche in questo weekend, in occasione del match interno contro l’RB Lipsia, Christoph Kramer dovrebbe essere l’unico vero incontrista a centrocampo. Gli ospiti sono recentemente apparsi in calo a livello di attenzione difensiva: potrebbero soffrire di fronte alle iniziative dei propri avversari, ma anche rendersi pericolosi con la coppia d’attacco formata da Timo Werner e Davie Selke, oltre che con gli inserimenti di Marcel Sabitzer ed Emil Forsberg.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Christensen, Vestergaard, Hazard, Wendt, Kramer, Dahoud, Johnson, Stindl, Raffael.
RB LIPSIA: Gulacsi, Bernardo, Upamecano, Compper, Halstenberg, Sabitzer, Demme, Keita, Forsberg, Werner, Selke.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Better)




COLONIA – SCHALKE | domenica ore 17:30

Il Colonia si trova nelle zone alte della classifica di Bundesliga, soprattutto grazie a un ottimo rendimento interno: è uscito imbattuto da tutte e nove le partite casalinghe, nelle quali ha complessivamente incassato soltanto quattro gol, mostrando un’invidiabile solidità difensiva. L’allenatore di questa squadra, Peter Stoger, è molto preparato dal punto di vista tattico: alterna un classico 4-4-2 a un sistema di gioco che prevede una difesa a tre, peraltro pronta a diventare a cinque in fase di non possesso palla. Lo Schalke è privo di attaccanti importanti come Franco Di Santo e Breel Embolo, talento emergente del calcio svizzero. Bisogna anche ricordare che Klaas-Jan Huntelaar – centravanti esperto, che si è rivelato preziosissimo per la squadra di Gelsenkirchen nelle ultime stagioni – ha finora vissuto un’annata difficile, per colpa di un serio infortunio a un ginocchio, a causa del quale è rimasto lungamente lontano dai campi: l’olandese è appena tornato a disposizione e non può ancora giocare un match intero. Nonostante in settimana abbia vinto a Salonicco in Europa League, lo Schalke non convince del tutto in trasferta, dove ha quasi sempre faticato in questa edizione del massimo campionato tedesco.

Probabili formazioni:
COLONIA: Kessler, Sorensen, Maroh, Heintz, Olkowski, Rausch, Clemens, Hector, Jojic, Modeste, Osako.
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Badstuber, Schopf, Stambouli, Bentaleb, Goretzka, Kolasinac, Burgstaller, Caligiuri.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.41, Eurobet)
UNDER (1.66, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.75, Better)
Impostazioni privacy