Serie A: Crotone-Roma (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CROTONE – ROMA | domenica ore 12:30

Non è contro la Juventus che il Crotone doveva fare i punti per provare a salvarsi, ma nella sconfitta del recupero di mercoledì scorso ancora una volta si è avuta la sensazione che la squadra allenata da Nicola scenda in campo per difendere lo 0-0, o comunque per non subire troppi gol e non fare brutte figure. Con un po’ più di coraggio e una maggiore organizzazione offensiva il Crotone (che in cinque delle ultime sette partite di campionato non ha fatto gol) qualche punto in più probabilmente sarebbe riuscito a raccoglierlo, ormai gli attuali nove punti di ritardo dalla quartultima in classifica, dopo il sorpasso del Palermo che ha vinto lo scontro diretto, sembrano troppi per potere sperare nella salvezza, visto che finora questa squadra di punti ne ha fatti appena 13 su 23 partite.

Il rendimento in casa del Crotone è stato migliore di quello disastroso avuto in trasferta, ma la differenza di qualità rispetto alla Roma è troppa per sperare in un risultato positivo in questa partita. La squadra allenata da Spalletti ha giocato un partitone martedì contro la Fiorentina, vincendo 4-0 con pieno merito. Nel 2017 la Roma ha mantenuto la porta inviolata in quattro partite sulle cinque giocate in campionato e visto che il Crotone – come fatto con la Juventus – imposterà una partita esclusivamente difensiva, è probabile che Szczesny veda arrivare verso la sua porta pochi tiri.

La principale difficoltà per la Roma sarà quella di sbloccare il risultato, il Crotone difenderà con tutti gli effettivi e fin quando riesce a mantenere alta la concentrazione la squadra subisce pochi gol. Spalletti nonostante la tattica difensiva del Crotone non dovrebbe cambiare l’attuale 3-4-2-1 che sta dando grande solidità. Salah e Perotti potrebbero partire dalla panchina anche in vista della prossima partita di Europa League contro il Villarreal, e così il Crotone come contro la Juventus potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata nel primo tempo. Alla lunga la maggiore qualità della Roma si farà valere, e potrebbero risultare determinanti anche i cambi, avere in panchina calciatori come Perotti, Salah o El Shaarawy (se non dovesse partire titolare) è un vantaggio non di poco conto in partite come queste.

Il Crotone ha subito ben 24 gol nei secondi tempi, a fronte dei 14 subiti nei primi parziali. In particolare il Crotone ha preso solo 4 gol nella prima mezzora di gioco, mentre ne ha subiti ben 12 tra il 75′ e il 90′

La vittoria della Roma è a quota 1.38 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Crotone e Roma sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
CROTONE: Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah, Crisetig, Barberis, Stoian, Nalini, Falcinelli, Trotta.
ROMA: Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Bruno Peres, Emerson, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Salah, Dzeko.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.38, SNAI)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.57, SNAI)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.73, SNAI)




Impostazioni privacy