Serie B: Vicenza-Salernitana (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della venticinquesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

VICENZA – SALERNITANA | venerdì ore 20:30

Il Vicenza sabato scorso perdendo per due a uno in casa del Bari ha interrotto la sua serie utile di risultati che durava da sei giornate. Nonostante la sconfitta, il Vicenza ha dimostrato di essere in questo momento tra le squadre più in forma del campionato, riuscendo su un campo difficile come quello del Bari a giocare una partita di altissimo spessore, conclusa con un maggiore possesso palla e con più del doppio dei tiri in porta rispetto agli avversari. Questa sarà quindi una partita molto complessa per Salernitana, che pur avendo un grande potenziale non è riuscita finora ad avere una buona continuità nei risultati. Nelle prime otto partite giocate sotto la guida tecnica di Bollini la Salernitana ha perso la metà degli incontri giocati e, pur avendo vinto in casa del Frosinone, in trasferta ha perso tre partite su quattro.

Donnarumma e Rosina non sono in perfette condizioni anche se quest’ultimo dovrebbe comunque partire titolare a completare il tridente formato per il resto da Coda e Improta. Le assenze per infortunio di Perico e Della Rocca costringono però Bollini a fare qualche cambiamento a livello tattico: probabile – viste le assenze – che l’allenatore ritorni al 4-3-3 con l’inserimento di Bittante a destra e con il ballottaggio a centrocampo fra Zito e Minala a completare la linea a tre di centrocampo. Per Bisoli invece i maggiori problemi sono legati alla scelta del portiere, visto che sia Benussi che Vigorito sono alle prese con problemi fisici, anche se dovrebbe essere proprio quest’ultimo a stringere i denti e partire dal primo minuto. In difesa, con D’Elia recuperato a sinistra e Pucino a destra, sarà Zaccardo a prendere il posto di Esposito a fianco di Adejo, fuori per infortunio. Possibile esordio dal primo minuto per De Luca al posto di Ebagua che non è in perfette condizioni.

Nella partita d’andata ci furono ben cinque gol ma in questa occasione la partita sembra poter andare verso tutt’altra direzione visto che rispetto alla gestione Lerda ora il Vicenza con Bisoli dimostra di essere una squadra molto più ben organizzata a livello tattico. Il Vicenza parte favorito anche tenendo conto di quanto visto nelle ultime apparizioni interne: nelle ultime quattro partite casalinghe la squadra di Bisoli ha pareggiato con Spal e Benevento e vinto contro Cittadella e Verona subendo complessivamente appena un gol – tra l’altro al novantacinquesimo -.

La vittoria del Vicenza è a quota 2.50 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
VICENZA: Vigorito, Pucino, Zaccardo, Adejo, D’Elia, Rizzo, Gucher, Orlando, Bellomo, Giacomelli, De Luca (Ebagua).
SALERNITANA: Gomis, Bittante, Schiavi, Bernardini, Vitale, Busellato, Ronaldo, Minala (Zito), Rosina, Coda, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.50, Bet365)
UNDER 2.5 (1.57, Bet365)

Impostazioni privacy