Bundesliga: Mainz-Augsburg (venerdì)

La prima partita della ventesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

L’Augsburg ha vinto le ultime due partite di campionato e ha migliorato notevolmente la sua posizione in classifica, ora è decimo ed è la posizione più alta in cui si trova dall’inizio della stagione. Grazie a queste due vittorie consecutive la zona retrocessione è ora più lontana, mentre il Mainz a causa dei soli due punti fatti nelle prime tre partite di Bundesliga del 2017 si ritrova a dovere amministrare un vantaggio di soli sei punti sulla terzultima. La sconfitta per 4-0 in trasferta contro l’Hoffenheim nell’ultimo turno di campionato è stata abbastanza pesante, ma la squadra allenata da Martin Schimdt in casa ha un rendimento migliore e nell’ultimo turno è riuscito ad esempio a fermare sul pareggio una squadra forte come il Borussia Dortmund.

Il Mainz ha ceduto il suo calciatore più forte nel corso del calciomercato invernale, il trequartista della nazionale turca Malli è passato al Wolfsburg, ma la società ha subito provveduto a prendere non uno ma ben tre sostituti, ingaggiando Bojan dallo Stoke City, Quaison dal Palermo e Leitner dalla Lazio. Nelle intenzioni dell’allenatore, Bojan e Quaison dovrebbero diventare titolari probabilmente come trequartisti nel 4-2-3-1, lo spagnolo schierato a destra e lo svedese in una posizione più centrale. Anche Leitner potrebbe tornare utile a partita in corso. L’acquisto di questi tre calciatori offensivi fa comunque pensare alla voglia di Schimdt di giocare con un 4-2-3-1 offensivo e veloce nelle ripartenze.

L’Augsburg che aveva finito il girone d’andata col secondo peggiore attacco del campionato, pur dovendo rinunciare ancora a Finnbogason, da quando è tornato Bobadilla è tornato a segnare con maggiore facilità: due gol al Wolfsburg e tre al Werder Brema.

Il Mainz – che ha vinto una sola partita delle ultime otto e che viene dalla pesante sconfitta contro l’Hoffenheim – rispetto all’Augsburg che ha vinto le ultime due, potrebbe avere maggiore cattiveria agonistica e più voglia di imporsi, così come non è da sottovalutare l’entusiasmo che porteranno i nuovi acquisti.

La vittoria del Mainz è a quota 2.10 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
MAINZ: Lössl, Donati, Bell, Bungert, Bussmann, Ramalho, Latza, De Blasis, Bojan, Quaison, Cordoba.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Gouweleeuw, Hinteregger, Max, D. Baier, Schmid, Kacar, Halil Altintop, Ji, Bobadilla.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy