Liga: Espanyol-Real Sociedad (venerdì)

Le cosa da sapere dell’anticipo della ventiduesima giornata di Liga spagnola: Espanyol-Real Sociedad al “Cornellà-El Prat”, una partita tra due squadre molto in forma e molto migliorate rispetto alla stagione scorsa.

ESPANYOL – REAL SOCIEDAD | venerdì ore 20:45

Con una vittoria per 1-0 contro il Malaga, sabato scorso, l’Espanyol di Quique Sánchez Flores ha prolungato in trasferta allo stadio “Rosaleda” la serie di vittorie consecutive in campionato, che ora sono tre. Nonostante i ripetuti attacchi del Malaga la difesa ha tenuto bene, e Diego Lopez – tra i migliori portieri di questa stagione della Liga – non ha commesso errori. Senza mai dominare veramente la partita, l’Espanyol ha mostrato grande concretezza e coesione tra i reparti. Il gol lo ha segnato con un tiro da fuori area Pablo Piatti, bravo ad approfittare di uno spazio concesso dai difensori. In classifica l’Espanyol ha ora 32 punti, come Eibar e Athletic Bilbao, e come loro si trova a ridosso della sesta posizione.

L’anticipo di venerdì sera si presenta come una gran partita, visto che anche l’avversario è da tempo una delle squadre più in forma del campionato. La Real Sociedad, quinta in classifica, la settimana scorsa ne ha vinta un’altra, per niente facile. Nello stadio dell’Osasuna, ultimo in classifica, la squadra di Eusebio Sacristan è stata in grado di recuperare uno svantaggio iniziale di un gol, peraltro su un campo reso molto scivoloso dalla pioggia battente: è finita 3-2, e stavolta grazie anche a un po’ di fortuna (l’Osasuna ha giocato con grande impegno, ha preso anche una gran traversa a fine partita).

Non ci sono assenze per squalifica né da una parte né dall’altra. All’Espanyol però mancherà l’autore del gol contro il Malaga, Pablo Piatti, che proprio in quella partita ha preso un brutto colpo alla testa in un contrasto: non è stato sostituito ma qualche ora dopo la fine della partita ha cominciato a sentire dolore. I medici hanno detto che potrebbe dover saltare anche la prossima partita di campionato (al “Bernabeu” contro il Real Madrid). L’alternativa tattica più probabile è l’avanzamento di Jurado e lo spostamento di Juan Antonio Reyes sulla fascia sinistra.

Nella Real Sociedad non ci sono assenze che non siano già da tempo familiari a Sacristan. Mancheranno Canales e Agirretxe, il cui rientro è stato ulteriormente procrastinato. La buona notizia è che in difesa dovrebbe tornare il titolare Inigo Martinez, che giocherà quindi con Raul Navas, autore di un gol contro l’Osasuna e sempre più titolare.

Le probabili formazioni:
ESPANYOL: Diego Lopez; Navarro, David Lopez, Diego Reyes, Aaron Martin; Fuego, Marc Roca (o Salva Sevilla); Jurado, Juan Antonio Reyes, Hernan Perez; Gerard Moreno.
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola (o Zaldua), Raul Navas, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Illarramendi, Zurutuza (o Granero), Prieto; Oyarzabal, Carlos Vela, Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)




 

Impostazioni privacy