Fa Cup: Leicester-Derby County (mercoledì)

Mercoledì sera si gioca un replay del quarto turno di Fa Cup: analisi, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – DERBY COUNTY | mercoledì ore 20:45

Il Leicester ha perso domenica scorsa la quarta partita consecutiva in Premier League 3-0 in casa contro il Manchester United e a questo punto è a serio rischio retrocessione, visto che ha un solo punto di vantaggio sull’Hull City terzultimo. A inizio campionato c’erano parecchi dubbi sul Leicester, molti addetti ai lavori pensavano fosse difficile confermarsi ai primi posti della classifica dopo la clamorosa vittoria della Premier League della stagione passata, ma allo stesso tempo era difficile prevedere le attuali difficoltà e il rischio retrocessione. Anche perché il Leicester – seppure in un girone non troppo difficile – si è qualificato da prima in classifica per gli ottavi di finale di Champions League.

L’allenatore Ranieri è a rischio esonero e pare che la società gli abbia dato un margine di tre partite per rimettere le cose a posto. Passare il turno in Fa Cup sarebbe importante anche per ritrovare fiducia, ma allo stesso tempo c’è da pensare alla prossima fondamentale partita di campionato contro lo Swansea, sarà uno scontro diretto in zona retrocessione, assolutamente da non perdere. Per questo motivo Ranieri ha detto che in coppa giocheranno le seconde linee: a riposo in attacco Mahrez, Vardy e Slimani – quest’ultimo acciaccato – la coppia d’attacco iniziale dovrebbe essere formata da Okazaki e Musa o Ulloa. In difesa non è da escludere l’esordio del nuovo acquisto Molla Wague, ex Udinese, che nelle intenzioni di Ranieri dovrebbe entrare al posto di uno tra Huth e Morgan nella formazione tipo. Huth e Morgan dopo lo straordinario quanto impensabile rendimento dello scorso campionato, in questa stagione stanno facendo parecchi errori, anche perché non godono più della protezione di Kanté: la perdita più grande per il Leicester è stata quella del centrocampista francese, non degnamente rimpiazzato.

Il Derby County sta risalendo la classifica di Championship dopo un avvio di stagione difficile, e l’obiettivo primario è quello di qualificarsi per i playoff promozione. Il Derby County rispetto al Leicester – che giocherà domenica – avrà un giorno in meno per recuperare, e anche per questo motivo c’è da aspettarsi un ampio turn over.

Ranieri è a rischio esonero, i tifosi sono dalla parte dell’allenatore dopo il trionfo dell’anno passato si aspettano dai calciatori una prova di forza per convincere la società a confermarlo.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Chilwell, Waguè, Morgan, Simpson, Albrighton, Mendy, King, Gray, Musa, Okazaki.
DERBY COUNTY: Carson, Olsson, Pearce, Keogh, Christie, Butterfield, Johnson, Sart, Russell, Bent, Ince.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.06, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy