Eredivisie: NEC Nijmegen-Go Ahead Eagles, AZ Alkmaar-PSV Eindhoven e Groningen-Excelsior (sabato)

Ventunesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma sabato.

NEC NIJMEGEN – GO AHEAD EAGLES | sabato ore 18:30

Il Go Ahead Eagles sta vivendo una crisi profonda: ultimo in Eredivisie, non vince una partita dallo scorso 6 novembre, giorno in cui è incredibilmente riuscito a sorprendere il Feyenoord, la miglior squadra finora vista all’opera in questa edizione del massimo campionato olandese. La formazione allenata da Hans De Koning, che sta seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie, ha grandi problemi in fase di non possesso palla: subirà presumibilmente più di un gol sul campo del NEC Nijmegen, reduce da tre vittorie casalinghe di fila e verosimilmente pronto a prolungare la propria serie positiva.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Dyrestam, Dumic, Golla, Fomitschow, Bikel, Kadioglu, Breinburg, Rayhi, Grot, Larsson.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Schenk, Fischer, Nieveld, Locigno, Chirivella, Ritzmaier, Antonia, Manu, Crowley.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, Bet365)
1 + OVER 1.5 (2.30, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.00, William Hill)




 

AZ ALKMAAR – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Il PSV continua a sognare di conquistare il titolo nazionale consecutivo per la terza stagione consecutiva, ma deve inseguire il Feyenoord e l’Ajax, che in questo momento lo precedono rispettivamente di otto e tre punti. In questo weekend, il club di Eindhoven è atteso da un match potenzialmente molto spettacolare, in programma sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra abituata a giocare con uno spavaldo 4-2-1-3, modulo che le consente di proporre un bel calcio quando è in possesso del pallone, ma ovviamente non di difendersi in modo adeguato. Gli ultimi due confronti diretti giocati all’AFAS Stadion, datati febbraio 2015 e aprile 2016, si sono chiusi sul punteggio di 4-2 in favore del PSV. Anche l’ormai imminente nuova sfida potrebbe essere da “gol” e “over”.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Krul, Johansson, Van Eijden, Wuytens, Luckassen, Bel Hassani, Rienstra, Seuntjens, Jahanbakhsh, Friday, Tankovic.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Moreno, Willems, Van Ginkel, Guardado, Propper, Ramselaar, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.61, Bet365)
GRONINGEN – EXCELSIOR | sabato ore 20:45

Pochi giorni fa, il Groningen ha ceduto all’Atalanta un buon difensore: si chiama Hans Hateboer, è un laterale destro, ha ventitré anni ed è stato capace di collezionare ventuno presenze in questa stagione, tra Eredivisie e Coppa d’Olanda. D’ora in avanti, la formazione guidata in panchina da Ernest Faber potrebbe avere maggiori problemi in fase di contenimento. Anche l’Excelsior, però, concede molto agli attaccanti avversari: nello scorso weekend, per esempio, ha incassato ben quattro reti dal Roda, che ne aveva segnate appena otto in tutto il resto del campionato. Viste le premesse, l’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Davidson, Larsen, Reijnen, Van Nieff, Bacuna, Jenssen, Tibbling, Linssen, Sorloth, Mahi.
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Drost, De Wijs, Kuipers, Vermeulen, Faik, Fortes, Ondaan, Hasselbaink, Fredy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy