Bundesliga: Amburgo-Bayer Leverkusen (venerdì)

La prima partita della diciannovesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AMBURGO – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

L’anticipo della diciannovesima giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che non se la passano benissimo. L’Amburgo ha iniziato male il 2017 con due sconfitte consecutive, che lo hanno fatto precipitare al penultimo posto in classifica. Dopo la passata stagione finita con una salvezza tranquilla che aveva fatto seguito a due spareggi retrocessione consecutivi, l’Amburgo sperava di non dovere più lottare per evitare la prima storia retrocessione in Zweite Liga, e invece anche quest’anno dovrà lottare probabilmente fino alla fine del campionato per mantenere questo suo record di club mai retrocesso dalla Bundesliga.

Il Bayer Leverkusen si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League facendo fuori una squadra forte come il Tottenham dal suo girone, ma in campionato proprio non è riuscito a trovare continuità nei risultati, anche all’interno di una singola partita. Un esempio lampante c’è stato proprio nella passata giornata: in vantaggio di due gol in casa sul Borussia Monchengladbach, si è fatto rimontare e ha perso 3-2. La zona Champions League è lontana sette punti e continuando così c’è il serio rischio di restare dopo tanti anni fuori dall’Europa. Le brutte notizie non finiscono qui: il “Chicharito” Hernandez che finalmente si era sbloccato nell’ultimo turno di campionato tornando a fare gol, si è infortunato e salterà questa partita. La notizia più grave è però la squalifica comminata dal Collegio Arbitrale della Fifa al centrocampista Calhanoglu che non potrà giocare per i prossimi quattro mesi, saltando così il finale di stagione e naturalmente anche gli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Senza Calhanoglu e Hernandez ci sono maggiori possibilità di vedere subito in azione il nuovo acquisto Bailey, giovane attaccante giamaicano che si è fatto notare nella fase a gironi di Europa League con il Genk, segnando un gol anche al Sassuolo.

Considerate le carenze a livello difensivo di entrambe le squadre, conviene puntare sui gol ed evitare pronostici sui segni “1X2”, vista l’inaffidabilità e la mancanza di continuità da parte di entrambe.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, K. Papadopoulos, Mavraj, Douglas Santos, Ekdal, Ostrzolek, N. Müller, Holtby, Kostic, Wood.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Toprak, Wendell, Aranguiz, Kampl, Bellarabi, Mehmedi, Brandt, Kießling.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)




Impostazioni privacy