Coppa Italia: Roma-Cesena (mercoledì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma questo mercoledì alle 21.

ROMA – CESENA | mercoledì ore 21:00

Alla Roma è capitato il quarto di finale sulla carta più facile, visto che la squadra al secondo posto nella classifica di Serie A ne affronterà una di Serie B (per giunta al momento terzultima). Oltre alla categoria di differenza, c’è da notare anche lo scarso rendimento del Cesena quando gioca in trasferta nel suo campionato, visto che finora fuori casa ha ottenuto solo quattro pareggi e ben otto sconfitte su dodici partite. Se il Cesena è arrivato però a giocare questi quarti di finale è stato grazie alle ottime partite fatte proprio in trasferta contro squadre di Serie A, visto che nei due turni precedenti ha fatto fuori Empoli e Sassuolo. Contro il Sassuolo, il Cesena è stato parecchio fortunato: sotto di un gol, ha rischiato in più occasioni di incassare il raddoppio e poi nel finale è riuscito a ribaltare la partita segnando due gol, uno dei quali su un calcio di rigore abbastanza dubbio.

Nelle due successive partite giocate in campionato, il Cesena ha ottenuto due pareggi: positivo quello ottenuto in un campo difficile come il “Renato Curi” di Perugia, un po’ meno quello fatto in casa contro l’Ascoli che ha segnato il gol del pareggio su calcio di rigore a tempo quasi scaduto. I cinque gol subiti in due partite confermano i limiti a livello difensivo che questa squadra si sta portando dietro da inizio stagione. Da centrocampo in su il Cesena ha tanto talento e calciatori come Laribi, Ciano, Garritano, Di Roberto, Cocco e Rodriguez, ma la mancanza di solidità difensiva non ha permesso alla squadra di lottare anche quest’anno per i playoff.

La Roma non vorrà fallire questa ghiotta occasione di centrare la qualificazione alle semifinali e il conseguente derby contro la Lazio, una vittoria convincente contro il Cesena sarebbe importante per dimenticare in fretta la brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria e preparare con maggiore fiducia la prossima importante partita di campionato contro la Fiorentina, in programma martedì prossimo.

Proprio in vista della prossima partita di campionato, pur senza volere sottovalutare l’avversario, la Roma farà qualche cambio nella formazione titolare. Il portiere sarà Alisson, in difesa ai lati dell’intoccabile Fazio rientreranno Manolas e Juan Jesus. A riposo De Rossi, Emerson Palmieri e forse Nainggolan, saranno titolari Paredes, Mario Rui e Totti, con El Shaarawy al posto di Perotti. Anche il Cesena non giocherà con la formazione tipo: l’allenatore Camplone ha annunciato qualche cambio: “Sappiamo tutti che la nostra priorità è quella di risalire la classifica in campionato e per questo motivo scenderà in campo chi in questa prima parte della stagione ha giocato meno”.

Probabili formazioni
ROMA: Alisson, Manolas, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui, El Shaarawy, Totti, Dzeko.
CESENA: Agliardi, Perticone, Ligi, Balzano, Renzetti, Vitale, Schiavone, Moussa Koné, Di Roberto, Laribi, Cocco.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + NO GOL (1.95, Bet365)
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.50, Bet365)




Impostazioni privacy