Serie A: Torino-Atalanta (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30, che stavolta è un partitone: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – ATALANTA | domenica ore 12:30

Il Torino nell’ultima giornata di campionato ha pagato l’assenza di Belotti – senza il quale in campo non ha mai vinto nelle tre occasioni in cui è stato assente – e ha così allungato l’attuale serie negativa, visto che ha vinto una sola partita nelle ultime sette giornate subendo in questo parziale una media di due gol a partita. Il Torino che ha provato a rinforzarsi prendendo Iturbe dalla Roma ha fatto male dalla ripresa del campionato al contrario dell’Atalanta che nonostante la cessione di Gagliardini e l’impegno di Kessié in Coppa d’Africa ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate, confermandosi squadra in grado di lottare per un posto in Europa League.

In questa partita contro il Torino tra l’altro l’allenatore Gasperini tornerà ad avere a disposizione proprio Kessié, dal momento che la Costa d’Avorio è stata eliminata dalla Coppa d’Africa già nella fase a gironi. Il rientro di Kessié potrebbe essere determinante visto che il Torino gioca con soltanto tre calciatori a centrocampo, uno dei quali – Valdifiori – poco abile nei contrasti.

L’Atalanta potrebbe avere parecchi spazi da attaccare in contropiede e sarà molto pericolosa anche sulle palle inattive: è la squadra che ha fatto finora più gol su calcio d’angolo (nove), mentre il Torino è quella che ne ha concessi di più (sette), e non è un caso visto che il portiere Hart non è molto abile nelle uscite e preferisce di solito restare tra i pali dove è decisamente più bravo.

Il ritorno di Belotti – che ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite giocate in casa – assicura una maggiore forza all’attacco del Torino, che pecca di continuità ma in alcuni momenti è difficile da contenere anche per le difese più forti.

Sarà una partita probabilmente molto divertente, il “gol” è a quota 1.57 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Torino e Atalanta sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
TORINO: Hart, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Iago Falque, Ljajic, Belotti.
ATALANTA: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Spinazzola, Kurtic, Freuler, Kessiè, Gomez, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, SNAI)
OVER (1.75, SNAI)




Impostazioni privacy