Ligue 1: Lione-Lille, Bastia-Caen, Nancy-Bordeaux e Rennes-Nantes (sabato)

Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

LIONE – LILLE | ore 17:00

Marcelo Bielsa è stato lungamente accostato al Lille, ma adesso un eventuale arrivo dell’allenatore argentino – abituato ad affidarsi a un propositivo 3-3-1-3 – sembra più lontano: probabilmente se ne riparlerà nella prossima estate, secondo i media francesi. Per il momento, dunque, c’è ancora spazio per il calcio pratico di Patrick Collot, che deve cercare di condurre verso la salvezza una squadra impaurita e poco spettacolare. Il Lione, invece, è quarto in Ligue 1 e gioca bene: il recente acquisto di Memphis Depay, pronto oggi a dare un contributo importante in corso d’opera, ha reso ancor più competitivo il reparto offensivo a disposizione di Bruno Génésio.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Mammana, Morel, Gonalons, Tolisso, Ghezzal, Fékir, Valbuena, Lacazette.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Béria, Bissouma, Amadou, Sankharé, Palmieri, Benzia, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.55, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.20, Bet365)




BASTIA – CAEN | ore 20:00

Andare a vincere sul campo del Bastia non rappresenta un compito facile. Il Nizza ne sa qualcosa: nello scorso fine settimana, è stato bloccato sul risultato di 1-1, in una partita caratterizzata da un duro litigio tra l’allenatore della squadra di casa, François Ciccolini, e Mario Balotelli. Durante il match, peraltro, l’attaccante italiano è stato oggetto di cori razzisti: un tifoso del Bastia si è autodenunciato e non potrà più recarsi allo Stade Armand Cesari, per espresso divieto da parte del club corso, che spera di identificare presto anche gli altri responsabili. In questa edizione del campionato di Ligue 1, il Caen ha finora conquistato un solo punto in trasferta: viste le premesse, rischia di vivere una serata difficile.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Djiku, Rose, Saint-Ruf, Bengtsson, Mostefa, Keita, Saint-Maximin, Oniangué, Danic, Diallo.
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adéoti, Guilbert, Delaplace, Féret, Bessat, Karamoh, Sané, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.30, Bet365)
NANCY – BORDEAUX | ore 20:00

Pur avendo individualità interessanti in attacco, il Bordeaux non riesce a convincere pienamente: le troppe disattenzioni in fase difensiva vanificano spesso quanto di buono viene costruito dalla trequarti in su. Martedì scorso, in semifinale di Coupe de la Ligue, i Girondins hanno affrontato il Paris Saint Germain e si sono resi protagonisti di un positivo primo tempo, concluso sull’1-1, ma nella ripresa hanno incassato altre tre reti e perso ogni speranza di qualificarsi per l’atto conclusivo della competizione. Il Nancy sarà probabilmente messo in difficoltà da Malcom, Gaetan Laborde e François Kamano, ma appare in grado di segnare almeno un gol.

Probabili formazioni:
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Cabaco, Muratori, Cetout, Guidileye, Marchetti, Dia, Hadji, Maouassa.
BORDEAUX: Prior, Gajic, Lewczuk, Sertic, Poundjé, Plasil, Toulalan, Vada, Malcom, Laborde, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.10, Paddy Power)
RENNES – NANTES | ore 20:00

Il Rennes avrà l’opportunità di disputare questo derby bretone in casa, dove negli ultimi mesi si è quasi sempre rivelato solido ed efficace: sarà però costretto a fare grande attenzione al Nantes, davvero trasformato da Sergio Conceiçao, che ha assunto la guida tecnica da poche settimane, ma è già riuscito a risollevare la propria squadra e ad avvicinarla verso la permanenza in Ligue 1. Dopo aver ottenuto tre vittorie di fila in campionato con il punteggio di 1-0, il Nantes ha perso in modo onorevolissimo contro il Paris Saint Germain: l’attenzione tattica esibita negli ultimi tempi dovrebbe emergere anche nel match odierno, che si preannuncia equilibrato e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Gnagnon, Baal, Hunou, Fernandes, André, Grosicki, Gourcuff, Kalulu.
NANTES: Dupé, Dubois, Diego Carlos, Djidji, Lima, Iloki, Gillet, Rongier, Harit, Bammou, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Better)
UNDER (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy