Serie B: Perugia-Cesena (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per il posticipo di Serie B in programma questo lunedì.

PERUGIA – CESENA | lunedì ore 20:30

Nel girone d’andata il Perugia ha giocato nel complesso un calcio di ottimo livello, tra i migliori della categoria, anche se nelle ultime partite del 2016 la squadra ha perso un po’ di brillantezza rispetto a quanto ammirato nella prima parte di stagione. A confermarlo sono stati sopratutto i risultati ottenuti, nelle ultime otto giornate di campionato il Perugia ha vinto solo una volta – uno a zero in casa contro la Pro Vercelli -, confermandosi sempre come quarta miglior difesa ma subendo lo stesso numero di reti subite durante le prime 13 giornate.

Il Perugia pur avendo fatto solo un punto nelle ultime tre partite ha chiuso la prima parte del campionato al settimo posto, quindi in piena zona playoff. A mettersi in particolare evidenza sono stati Nicastro a centrocampo e Di Carmine in attacco, giocatori ai quali però Bucchi dovrà rinunciare in questa partita contro il Cesena. Queste due non saranno le uniche assenze, la lista degli indisponibili sarà particolarmente folta visto che mancheranno anche il portiere titolare Rosati, Mancini, Zavan, Brighi e Del Prete.

Il girone d’andata del Cesena è stato invece a dir poco deludente: la squadra ha conquistato appena 22 punti in 21 partite e ha chiuso la prima parte di stagione in piena zona playout, posizione di classifica che chiaramente non rispecchia sia le aspettative societarie che le reali qualità della squadra. La settimana scorsa è arrivata però una vittoria che avrà sicuramente ridato un po’ di entusiasmo a tutto l’ambiente, il Cesena è riuscito a vincere sul campo del Sassuolo in rimonta per due a uno e a guadagnarsi di conseguenza l’accesso ai quarti di finale contro la Roma, successo che è stato anche il primo assoluto ottenuto in questa stagione nell’arco dei 90 minuti lontano dal pubblico amico.

Con Camplone in panchina il Cesena ha sfruttato al massimo gli impegni casalinghi vincendo quattro partite su quattro, mostrando però grossi limiti in trasferta viste le cinque sconfitte subite in altrettante partite. Sotto il profilo del gioco c’è da dire però che la squadra è migliorata rispetto alla gestione Drago e anche i numeri lo confermano visto che il Cesena attualmente è la seconda migliore squadra del campionato nelle speciali classifiche riguardanti il possesso palla, il numero di palle giocate e la percentuale di passaggi riusciti, inoltre è terza anche nel numero di tiri effettuati verso la porta avversaria.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
PERUGIA: Brignoli, Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara, Acampori, Zebli, Dezi, Buonaiuto, Bianchi (Forte), Guberti.
CESENA: Agazzi, Rigione, Perticone, Ligi, Balzano, Kone, Schiavone, Laribi, Renzetti, Ciano, Cocco.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
X2 (1.72, Bet365)

Impostazioni privacy