Ligue 1: Monaco-Lorient, Saint Etienne-Angers e Lione-Marsiglia (domenica)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le tre partite domenicali.

MONACO – LORIENT | ore 15:00

Il Monaco ha l’opportunità di salire da solo al comando della classifica di Ligue 1 e di scavalcare il Nizza, fermato sull’1-1 dal Bastia nell’anticipo del venerdì sera: per centrare l’obiettivo sperato, la squadra allenata da Leonardo Jardim – che ha il miglior attacco del torneo, con sessanta gol segnati in venti partite – deve ottenere una vittoria nel match odierno, peraltro non complicatissimo. Il club del Principato sta giocando un ottimo calcio, è ancora in corsa in tutte le competizioni alle quali partecipa in questa stagione e appare largamente favorito di fronte al Lorient, coinvolto nella lotta per non retrocedere e spesso in difficoltà in trasferta, dove ha finora conquistato solo due punti nell’attuale edizione del massimo campionato francese.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Falcao, Germain.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Peybernes, Ciani, Le Goff, Cabot, Mesloub, Lautoa, Mvuemba, Waris, Marveaux.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 + OVER 1.5 (1.40, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.30, Bet365)




SAINT ETIENNE – ANGERS | ore 17:00

È un periodo delicato per il Saint Etienne, che ha vinto solo una delle ultime cinque partite ufficiali: quella contro il modesto IC Croix, valida per i trentaduesimi di finale di Coupe de France. Il tecnico dei Verts, Christophe Galtier, ha dichiarato di essere alla ricerca di due rinforzi in attacco: il reparto offensivo è stato recentemente depotenziato da alcuni infortuni, perciò dovrà essere rinforzato nei giorni conclusivi della sessione invernale di mercato. Un altro problema riguarda le assenze dei calciatori impegnati in Coppa d’Africa: Cheikh M’Bengue e Henri Saivet sono stati convocati da Aliou Cissé, c.t. del Senegal. Da questo punto di vista, però, l’Angers è ancor più in difficoltà: la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin ha dovuto far partire Karl Toko Ekambi, Cheikh Ndoye, Famara Diedhiou e Nicolas Pépé. Gli ospiti cercheranno di giocare in modo prudente, nel tentativo di limitare i danni e di conquistare almeno un pareggio.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Moulin, Malcuit, Théophile-Catherine, Perrin, Polomat, Veretout, Selnaes, Lemoine, Monnet-Paquet, Hamouma, Nordin.
ANGERS: Petric, Bamba, Traoré, Thomas, Manceau, Capelle, Santamaria, Mangani, Doré, Pavlovic, Bérigaud.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.43, Better)
UNDER (1.52, Paddy Power)
LIONE – MARSIGLIA | ore 21:00

Uno degli affari più importanti finora conclusi in questa sessione di mercato è stato portato a termine del Lione, che ha acquistato Memphis Depay dal Manchester United a titolo definitivo: l’esborso totale potrebbe raggiungere i venticinque milioni di euro, in caso di raggiungimento di alcuni bonus. L’attaccante esterno olandese ha deluso in Inghilterra, ma in precedenza aveva impressionato con la maglia del PSV Eindhoven: il trasferimento in Ligue 1 dovrebbe motivarlo, aiutandolo a tornare su alti livelli. Depay si aggiunge ad Alexandre Lacazette, Nabil Fékir, Maxwel Cornet e Mathieu Valbuena: dalla trequarti in su, il Lione ha davvero tanta qualità. “Gol” possibile contro il Marsiglia, che in trasferta è quasi sempre protagonista di partite movimentate, da quando è allenato da Rudi Garcia.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Mammana, Morel, Gonalons, Tolisso, Cornet, Fékir, Valbuena, Lacazette.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Rekik, Lopez, Zambo Anguissa, Sanson, Thauvin, Gomis, Cabella.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy