Serie A: Juventus-Lazio (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30, che stavolta è un partitone: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – LAZIO | domenica ore 12:30

La Lazio ha iniziato bene il 2017 con tre vittorie su tre partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia, ma ora è attesa da una trasferta proibitiva, per numerose ragioni, contro la Juventus. La squadra allenata da Allegri ha perso a Firenze la quarta partita stagionale, ancora una volta in trasferta, però, visto che in casa ha vinto le ultime 26 partite, record assoluto in Serie A. Ci sono poi da prendere in considerazione i precedenti tra queste due squadre, con la Lazio che nelle ultime ventiquattro partite non è mai riuscita a vincere, collezionando pochi pareggi (6) e tante sconfitte (18). La Juventus inoltre in questa stagione dopo le sconfitte in campionato ha sempre giocato grandi partite, battendo 4-0 il Cagliari, 4-1 la Sampdoria, 3-1 l’Atalanta e 3-0 il Bologna dopo la sconfitta ai calci di rigore nella finale di Supercoppa Italiana.

A tutti questi motivi vanno aggiunte anche le pesanti assenze di Lulic squalificato e di Keita impegnato in Coppa d’Africa, mentre il terzino destro Basta non è al massimo della forma e potrebbe giocare dal primo minuto Patric, mai convincente in fase difensiva.

Allegri ha qualche assente in più rispetto al collega Simone Inzaghi (Alex Sandro e Sturaro sono squalificati, Lemina e Benatia in Coppa d’Africa e Dani Alves è infortunato) ma ha a disposizione una rosa molto più ampia e manderà in campo una formazione altamente competitiva. Rispetto alla partita persa a Firenza, Allegri tornerà a schierare la difesa a quattro, in cui i titolari saranno Chiellini e Bonucci, con Lichtsteiner e Asamoah a occupare le rispettive fasce di competenza. Assente Marchisio, nelle ultime ore l’allenatore pare avrebbe scelto un modulo più offensivo del solito per aggredire la Lazio fin dai primi minuti, con Khedira e Pjanic sulla mediana e in campo contemporaneamente in attacco Dybala, Cuadrado, Mandzukic e Higuain.

Allegri rinuncerà alla solidità della difesa a tre e proverà a puntare sulle doti offensive dei suoi calciatori, motivo per cui l’over 2.5 è seriamente da prendere in considerazione.

La Lazio sta giocando un ottimo campionato, ma finora è sempre mancata negli scontri diretti contro le squadre di alta classifica, dimostrando una mancanza di carattere per affrontare questo tipo di partite: ha perso contro Juventus, Milan, Inter e Roma, ottenendo come unico risultato positivo un pareggio al San Paolo contro il Napoli.

La vittoria della Juventus è a quota 1.50 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Juventus e Lazio sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
LAZIO: Marchetti, Bastos, Radu, De Vrij, Patric, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, SNAI)
OVER (1.73, SNAI)




Impostazioni privacy