Ligue 1: Nantes-PSG, Caen-Nancy, Dijon-Lille e Guingamp-Rennes (sabato)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

NANTES – PSG | ore 17:00

L’arrivo di Sergio Conceiçao ha rivitalizzato il Nantes. Sotto la guida del portoghese, questa squadra ha vinto sei incontri ufficiali su sette e, in particolare, quattro match di campionato su quattro: la permanenza nella massima serie rappresenta ora un obiettivo molto più facile da raggiungere. Il Paris Saint Germain corre il pericolo di essere messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo: la situazione potrebbe invece cambiare nella ripresa, quando i padroni di casa accuseranno presumibilmente un po’ di stanchezza, visto che sono reduci dall’intenso match infrasettimanale contro il Caen, recupero della diciassettesima giornata di Ligue 1.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Lima, Pardo, Gillet, Touré, Harit, Stepinski, Sala.
PSG: Trapp, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Draxler, Cavani, Lucas.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X PRIMO TEMPO (2.40, Better)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (1.75, William Hill)




CAEN – NANCY | ore 20:00

Dopo aver sfidato il Nantes, il Caen è chiamato a disputare un altro fondamentale scontro diretto per la salvezza. Il copertissimo 5-4-1 scelto per affrontare la sfida di mercoledì scorso non è bastato per evitare una sconfitta: l’impegno appena affrontato, peraltro, ha affaticato il gruppo a disposizione di Patrice Garande. L’ex tecnico dello Cherbourg deve gestire una rosa poco profonda e costituita quasi esclusivamente da calciatori disabituati a giocare ogni tre giorni. Il Caen scenderà in campo anche oggi con prudenza, ma rischierà di calare con il passare dei minuti: il Nancy è pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adéoti, Guilbert, Delaplace, Féret, Bessat, Bazile, Santini, Rodelin.
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Badila, Muratori, Cetout, Diarra, Guidileye, Dia, Dalé, Koura.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.44, Bet365)
UNDER (1.66, Paddy Power)
DIJON – LILLE | ore 20:00

I tifosi del Lille sperano che il nuovo proprietario del club – Gérard Lopez, uomo d’affari ispanico-lussemburghese – ingaggi presto Marcelo Bielsa, il quale porterebbe entusiasmo e un gioco offensivo: per il momento, però, c’è ancora spazio per il calcio pratico di Patrick Collot, allenatore scelto nello scorso mese di novembre per rimpiazzare l’esonerato Frédéric Antonetti. Il Lille – finora protagonista di una stagione molto deludente – è costretto a lottare per la salvezza, proprio come il Dijon, contro cui si appresta a disputare un match delicato e potenzialmente poco spettacolare.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Lotiès, Varrault, Abdelhamid, Ruefli, Lees-Melou, Balmont, Marié, Martin, Diony, Tavares.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Béria, Lopes, Amadou, Sankharé, Palmieri, De Préville, Eder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.66, Bet365)
GUINGAMP – RENNES | ore 20:00

Secondo derby bretone consecutivo per il Guingamp, che nello scorso fine settimana è uscito sconfitto dallo stadio del Lorient: passata in vantaggio nel primo tempo con Yannis Salibur, la formazione allenata da Antoine Kombouaré ha dovuto subire la veemente reazione dei propri avversari, capaci di ribaltare la situazione nella ripresa, durante la quale sono andati a segno per tre volte. Oggi, però, il Guingamp potrebbe ottenere un risultato migliore: avrà la possibilità di giocare in casa – dove riesce quasi sempre a essere efficace, oltre che solido dal punto di vista difensivo – e di sfidare il Rennes, recentemente spesso disastroso in trasferta.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Diallo, Didot, Deaux, Salibur, Briand, Coco.
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Gnagnon, Baal, Diakhaby, Fernandes, Prcic, Grosicki, Gourcuff, Kalulu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.33, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy