Liga: Espanyol-Granada (sabato)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere sulla prima partita di sabato nel campionato spagnolo: il Granada, penultimo in classifica, gioca a Barcellona contro l’Espanyol.

ESPANYOL – GRANADA | sabato ore 13:00

Dopo l’imbarazzante eliminazione dalla Coppa del Re per merito dell’Alcorcón nei sedicesimi di Coppa del Re, l’Espanyol ha potuto concentrare le proprie attenzioni sul campionato, la competizione più importante da seguire per l’allenatore Quique Sánchez Flores e per tutta la squadra. Nelle due partite giocate nel 2017 l’Espanyol ha pareggiato 1-1 in casa contro il Deportivo La Coruna e ha perso 2-1 la settimana scorsa al “Mestalla” contro il Valencia. Sabato mattina, alle 13:00, giocherà al “Cornellà-El Prat” contro la squadra penultima in classifica, il Granada, che nelle ultime due giornate ha perso 5-0 contro il Real Madrid e ha pareggiato 1-1 la settimana scorsa contro l’Osasuna.

Nell’Espanyol dovrebbero rientrare sia Victor Sanchez, recentemente infortunato, che Pablo Piatti, assente contro il Valencia per una clausola di contratto (Piatti è in prestito appunto dal Valencia). Per infortunio sono assenti sia Javi López che Leo Baptistao, e in attacco oltre a lui sarà assente anche Caicedo, non convocato. Per questo motivo è molto probabile che Moreno sia l’unica punta centrale, e che José Antonio Reyes – come avvenuto in allenamento – possa essere schierato nel ruolo di mezza punta.

Nel Granada le assenze più influenti potrebbero invece essere quella di Mehdi Carcela-González, l’esterno marocchino convocato in Coppa d’Africa, e quella di Uche, espulso la volta scorsa e squalificato per due giornate. Il suo posto potrebbe essere preso dall’ex Inter Rene Krhin, che in questa stagioha giocato molto poco e spesso male. Dovrebbe però rientrare quantomeno Cuenca sulla trequarti, dopo un lungo infortunio, ed è una buona notizia. In difesa potrebbe trovare posto da subito il nuovo acquisto della società, l’islandese Sverrir Ingi Ingason, ex Lokeren.

Le probabili formazioni:
ESPANYOL: Diego Lopez; Victor Sanchez, David Lopez, Diego Reyes, Aaron Martin; Fuego, Jurado; José Antonio Reyes, Piatti, Hernan Perez; Gerardo Moreno.
GRANADA: Ochoa; Foulquier, Lomban, Ingason, Gabriel Silva; Samper, Krhin, Pereira; Cuenca (o Ponce), Boga, Kravets.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X + OVER 1,5 (1.53, Betfair)
MULTIGOL CASA 1-2 (1.65, Eurobet)




Impostazioni privacy