Coppa Italia: Roma-Sampdoria (giovedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì alle 21.

ROMA – SAMPDORIA | giovedì ore 21:00

La Roma dovrebbe prendere molto seriamente questa partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, stando a quanto dichiarato dall’allenatore Spalletti ieri in conferenza stampa. Il turn over in vista della prossima partita di campionato in casa contro il Cagliari ci sarà, ma sarà abbastanza ridotto, anche considerate le assenze in attacco. Il modulo sarà ancora il 3-5-2, in difesa davanti a Alisson – portiere titolare nelle coppe – saranno confermati Manolas, Fazio e Juan Jesus, quest’ultimo squalificato per la prossima partita di campionato. La novità sarà sulle fasce: ancora titolare Bruno Peres a destra, la sorpresa dovrebbe essere il recuperato Mario Rui a sinistra al posto di Emerson Palmieri. A centrocampo difficile rinunciare a Strootman in questo eccellente periodo di forma, lo stesso vale per Nainggolan sulla trequarti. In attacco dovrebbero partire dall’inizio El Shaarawy e Dzeko, con Totti pronto a entrare nella ripresa magari per ripetere quanto fatto contro la Sampdoria in Coppa Italia, quando regalò il gol vittoria a tempo scaduto su un calcio di rigore.

La Roma nelle ultime partite con la difesa a tre ha mostrato grande solidità, Spalletti vuole andare avanti anche in questa competizione e la qualificazione al posto del Sassuolo del Cesena, che sarà la prossima avversaria ai quarti di finale della vincente di questa sfida, è un motivo in più per mandare in campo una formazione competitiva.

La Sampdoria non è riuscita ad allenarsi in questi giorni a causa delle avverse condizioni meteo e l’allenatore Giampaolo ha detto di avere potuto preparare la partita solo sulla carta. La Sampdoria viene da due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, e in trasferta sta giocando malissimo: nelle ultime nove partite ufficiali giocate fuori casa ha collezionato sei sconfitte e tre pareggi, due dei quali contro Pescara e Crotone. In queste condizioni sarà difficile creare problemi alla Roma, anche perché c’è da pensare a fare meglio in campionato dove nel prossimo turno ci sarà un avversario tosto come l’Atalanta. Salteranno di sicuro questa partita gli infortunati Carbonero, Sala e Viviano, oltre a Barreto, Ricky Alvarez e Palombo che non figurano nella lista dei convocati.

Probabili formazioni
ROMA: Alisson, Manolas, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.
SAMPDORIA: Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò, Djuricic, Torreira, Linetty, Bruno Fernandes, Muriel, Schick

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, Bet365)




Impostazioni privacy