Bundesliga: Friburgo-Bayern Monaco (venerdì)

La prima partita del 2017 di Bundesliga che apre la diciassettesima giornata si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

La prima partita di Bundesliga del 2017 sarà per Friburgo e Bayern Monaco anche l’ultima del girone di andata, che è andato bene e in linea con le aspettative per entrambe le squadre. Il Friburgo – promosso l’anno scorso dalla Zweite Liga – aveva come obiettivo quello della salvezza, e la classifica da questo punto di vista è incoraggiante considerati i dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione: c’è di più, la squadra allenata da Christian Streich ha appena quattro punti in meno della zona Europa League rappresentata in questo momento dai 27 punti del Borussia Dortmund, e il 2016 si è chiuso alla grande con quattro risultati utili consecutivi e quattro gol segnati nelle ultime cinque giornate dall’attaccante Niederlechner.

Il Bayern Monaco è primo in classifica e gli basterà fare un punto per essere campione d’inverno. L’obiettivo però sarà naturalmente quello di vincere e provare già da questo turno ad aumentare il vantaggio sul Lipsia secondo in classifica a quota 36 e regolato con un netto 3-0 nell’ultima partita del 2016. I risultati non entusiasmanti in Champions League, dove il Bayern Monaco ha superato la fase a gironi come seconda classificata dietro l’Atletico Madrid, avevano creato un po’ di malumore intorno ad Ancelotti, ma le ultime cinque vittorie consecutive con tanto di 14 gol fatti hanno zittito tutte le critiche. Il Bayern Monaco da agosto a dicembre non è stato implacabile come nel corso della gestione Guardiola, ma la sensazione è che la preparazione fisica sia stata mirata a dare il meglio nella seconda parte della stagione, contrariamente a quanto accadeva con l’allenatore spagnolo.

Il Friburgo in casa ha vinto ben cinque partite su sette, restando a secco di gol in una sola occasione, motivo per cui merita una certa considerazione nei pronostici, anche perché il rientro in Germania del Bayern Monaco dopo il ritiro al caldo di Doha è sempre un punto interrogativo.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è per questo motivo da prendere in considerazione, a quota 2.00 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
FRIBURGO: Schwolow, Stenzel, Gulde, Söyüncü, Günter, Philipp, Frantz, Höfler, Grifo, Haberer, Niederlechner.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, Hummels, Alaba, Kimmich, Alonso, Robben, Müller, Ribery, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.00, Bet365)
2 (1.25, Bet365)




Impostazioni privacy