Coppa Italia: Inter-Bologna (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la quinta partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 21.

INTER – BOLOGNA | martedì ore 21:00

L’Inter ha vinto cinque partite consecutive in campionato e si è così riportata a ridosso della zona Champions League. Vista la rosa a disposizione molto ampia e la prematura eliminazione dall’Europa League, l’allenatore Pioli potrà dare spazio in questa partita di Coppa Italia ai calciatori che sono stati meno impiegati nelle ultime settimane. Il turn over però sarà ragionato perché Pioli proprio in virtù dell’eliminazione dall’Europa League vede nella Coppa Italia un valido obiettivo stagionale, e non sottovaluterà la partita contro il Bologna.

In porta dovrebbe esserci spazio per il secondo Carrizo, in difesa dopo il lungo infortunio potrebbe rivedersi Medel. Con l’arrivo di Gagliardini e la difficoltà a tenere fuori Brozovic, Pioli vorrà sperimentare Medel nel ruolo di centrale difensivo, già ricoperto in passato nell’Inter e soprattutto nella nazionale cilena. Probabile conferma sulla mediana per il nuovo arrivato Gagliardini, in modo tale da migliorare l’intesa con i suoi nuovi compagni, in particolare con Brozovic al rientro dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il Chievo.

In attacco Pioli ha parecchie alternative: Eder merita un posto per quanto fatto vedere negli ultimi minuti giocati contro il Chievo, e potrebbe avere finalmente un’occasione anche il brasiliano Gabigol. Nel ruolo di attaccante centrale è difficile privarsi anche in questa partita di Icardi.

Il Bologna nell’ultima giornata di campionato grazie alla vittoria sul Crotone e alla contemporanea sconfitta del Palermo ha aumentato il suo vantaggio sulla zona retrocessione e può considerarsi ormai virtualmente salvo. Per questo motivo Donadoni può permettersi qualche straordinario con i suoi titolari, e in alcuni casi sarà più che altro una necessità viste le numerose assenze per infortunio. Non prenderanno parte alla trasferta di Milano per infortunio Gastaldello, Torosidis, Helander, Taider, Verdi, Sadiq e Petkovic, più lo squalificato Ferrari. In difesa e a centrocampo le scelte sono quasi obbligate, in attacco Donadoni potrebbe chiedere gli straordinari a Krejci e a Destro che ha una gran voglia di tornare al gol.

L’Inter giocherà con una formazione sempre abbastanza offensiva, e visto il turn over al centro della difesa dove mancheranno probabilmente Miranda e Murillo – senza dimenticare che ci sarà Carrizo in porta e non Handanovic – un gol subito va probabilmente messo in conto.

Probabili formazioni
INTER: Carrizo, Nagatomo, Ranocchia, Medel, Santon, Gagliardini, Brozovic, Eder, Palacio, Gabigol, Icardi.
BOLOGNA: Da Costa, Krafth, Maietta, Oikonomu, Mbaye, Pulgar, Donsah, Nagy, Krejci, Destro, Di Francesco.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.40, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.72, Bet365)




Impostazioni privacy