Serie B: Spezia-Vicenza (mercoledì)

Il primo anticipo dell’ultima giornata di Serie B del 2016 si gioca mercoledì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPEZIA – VICENZA | mercoledì ore 20:30

Spezia-Vicenza sarà una partita probabilmente noiosa, tra due squadre che puntano prima di tutto sulla difesa per volere dei due allenatori Di Carlo e Bisoli, specialisti della fase di non possesso palla. Lo Spezia da quando Di Carlo ha sostituito Bjelica l’anno passato ha avuto una grande continuità di rendimento, ha raggiunto i playoff l’anno passato e punta a ripetersi: chiudere a quota 30 punti il girone di andata sarebbe un’iniezione di fiducia in vista di quello di ritorno, in cui la squadra spera di ripetere la scalata alla classifica della scorsa stagione.

Battere il Vicenza non sarà però una missione facile: da quando è arrivato Bisoli i risultati sono migliorati (la squadra viene da tre vittorie consecutive) grazie alla migliore organizzazione difensiva, ultimamente però sta andando bene anche l’attacco. Il rientro di uno dei pochi calciatori in rosa capaci di saltare l’uomo con facilità – Giacomelli – è stato probabilmente determinante, insieme al recupero di Bellomo e Galano, tornati su buoni livelli.

Lo Spezia – ancora privo degli indisponibili Nenè, Sciaudone, Tamas, Errasti e Okereke – dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione vista contro il Pisa: Chichizola in porta, De Col, Valentini, Terzi e Migliore in difesa, Piccolo, Granoche e Piu in attacco. Gli unici dubbi sono a centrocampo, col ballottaggio tra Signorelli e Maggiore e tra Vignali e Pulzetti con Deiola sicuro titolare.

Il Vicenza dovrà rinunciare a Benussi, Fabinho, D’Elia, Urso e Siega, ma Bisoli ha ormai trovato una formazione tipo che sta dando buoni risultati. Galano sta giocando da falso nueve, Bellomo nel cuore del centrocampo, con Giacomelli e Orlando sulle fasce. In difesa conferme per Pucino, Adejo, Esposito e Zaccardo.

Il Vicenza dopo tre vittorie consecutive rischia di andare incontro a un rilassamento nell’ultima partita dell’anno in trasferta, contro una squadra che darà il massimo davanti i propri tifosi per chiudere bene il girone d’andata. Lo Spezia parte leggermente favorito in una sfida in cui per via delle caratteristiche di gioco delle due squadre sarà difficile vedere parecchi gol, fermo restando che il Vicenza ha sempre segnato nelle ultime sette partite in trasferta.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Signorelli, Pulzetti, Deiola, Piccolo, Granoche, Piu.
VICENZA: Vigorito, Pucino, Adejo, Esposito, Zaccardo, Rizzo, Signori, Bellomo, Giacomelli, Orlando, Galano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + UNDER 3.5 (1.42, Eurobet)
GRANOCHE MARCATORE (2.70, Eurobet)




Impostazioni privacy