Premier League: Southampton-Tottenham (mercoledì)

Questo mercoledì si gioca l’ultima partita della diciottesima giornata di Premier League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.

SOUTHAMPTON – TOTTENHAM | mercoledì ore 20:45

L’ultima partita della diciottesima giornata di Premier League potrebbe essere anche una delle più belle, visto che si affrontano due squadre in forma e con un ottimo potenziale. Il Tottenham, allenato da Pochettino – che è un “ex” della partita -, ha una rosa più competitiva e al momento ha nove punti in più rispetto ai rivali, com’è giusto che sia. Nel confronto diretto in casa del Southampton la vittoria degli “Spurs” non è però affatto scontata, in casa la squadra allenata da Claud Puel – che ha sostituito in estate Koeman finora con buoni risultati – ha perso una sola partita, tra l’altro contro il Chelsea primo in classifica e reduce da dodici vittorie consecutive.

Il Southampton si è ripreso dalla clamorosa eliminazione in Europa League e nelle ultime tre partite di Premier League ha fatto sette punti subendo un solo gol: uno dei punti di forza di questa squadra è la solidità della difesa, soprattutto nel suo stadio dove finora ha preso solo cinque gol su otto partite di campionato. Il Tottenham dopo il periodo negativo vissuto tra metà ottobre e fine novembre in cui ha vinto appena una partita su dieci, si è ripreso vincendo quattro delle ultime cinque: determinanti sono stati il ritorno dall’infortunio dell’attaccante Kane e il risveglio di Eriksen e Alli tornati a segnare con regolarità dopo il lungo digiuno di inizio stagione.

Il Tottenham ha più qualità in attacco rispetto al Southampton che comunque può contare su due giovani talenti dal potenziale altissimo come Boufal e Redmond, oltre a Jay Rodriguez che è in gran forma e ha fatto una doppietta nell’ultimo turno di campionato contro il Bournemouth. In una partita molto equilibrata e da “gol”, come possibile marcatore – considerate le quote offerte dai bookmaker – c’è da puntare su Redmond, che dei calciatori titolari stasera nel Southampton è quello con la media tiri a partita più alta (2.8) e il calciatore con le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà i difensori avversari.

Probabili formazioni
SOUTHAMPTON: Forster, Cedric, Van Dijk, Fonte, Bertrand, Hojbjerg, Romeu, Davis, Redmond, Rodriguez, Boufal.
TOTTENHAM: Lloris, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Walker, Wanyama, Dembelè, Rose, Eriksen, Alli, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
X (3.25, Bet365)
REDMOND MARCATORE (3.50, Bet365)




Impostazioni privacy