Premier League: Everton-Liverpool (lunedì)

La diciassettesima giornata di Premier League si conclude con il derby in programma alle 21: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVERTON – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Everton-Liverpool è una partita molto sentita dai tifosi delle due squadre e conseguentemente dai calciatori, è il “derby del Merseyside”, partita di calcio tra le due più importanti squadre della città di Liverpool, Everton FC e Liverpool FC, nella contea inglese del Merseyside. Fino agli anni settanta questa tra Everton e Liverpool era definita una partita “amichevole”, e i tifosi delle due squadre sedevano insieme negli stessi settori degli stadi. Dagli anni ottanta in poi la rivalità è progressivamente cresciuta, in campo e fuori dal campo, basti pensare che da quando nel 1992 la prima divisione inglese è diventata Premier League, questa tra Everton e Liverpool è la partita in cui ci sono state più espulsioni (21).

La partita di stasera non dovrebbe fare eccezione, il Liverpool è la squadra più corretta del campionato (appena 24 ammonizioni, nessuna espulsione), ma l’Everton spinto dai suoi tifosi che riempiranno il “Goodison Park” punterà sull’agonismo e sul pressing per mettere in difficoltà i rivali, motivo per cui la squadra allenata da Klopp dovrà adattarsi per non perdere altri punti sul Chelsea primo in classifica.

L’Everton non sta giocando un gran campionato, ma in casa è ancora imbattuto e nell’ultimo turno ha battuto l’Arsenal 2-1. Se inoltre i recenti confronti tra le due squadre hanno visto l’Everton vincente solo in una occasione, va notato come le ultime quattro partite giocare al “Goodison Park” siano finite in pareggio. Il Liverpool parte favorito, ma non sarà facile vincere questa sfida.

Sarà una partita aperta e probabilmente con gol: tutte e due le squadre hanno concesso venti gol su sedici partite, e insieme hanno collezionato appena sette partite con la porta inviolata, quando il Chelsea da solo è già a quota dieci. Gli attacchi sono decisamente più forti delle difese, e tra l’altro tutte e due le contendenti avranno delle assenze importanti nei rispettivi reparti arretrati: l’Everton sarà privo di Jagielka, il Liverpool di Matip.

Ci sono tutte le condizioni per vedere una partita avvincente, ricca di gol, e allo stesso tempo tesa e con parecchi cartellini: il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.61 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
EVERTON: Stekelenburg, Coleman, Williams, Funes Mori, Baines, Gueye, Barry, Enner Valencia, Barkley, Lennon, Lukaku.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Klavan, Lovren, Milner, Wijnaldum, Henderson, Lallana, Mane, Origi, Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, Bet365)
OVER 2.5 (1.66, Bet365)
OVER 5.5 CARTELLINI (1.80, Bet365)
1 (1X2 CARTELLINI) (1.80, Bet365)




Impostazioni privacy