Serie B: Trapani-Frosinone (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della diciannovesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

Novità: tutte le partite di Serie A e Serie B saranno visibili in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

TRAPANI – FROSINONE | venerdì ore 20:30

L’esordio in panchina di Alessandro Calori è stato tutto sommato positivo visto che il Trapani è riuscito a conquistare un punto preziosissimo sul difficile campo della Virtus Entella, anche se più di qualche rimpianto c’è stato visto che la squadra è stata in vantaggio per ben settanta minuti. Di positivo c’è il fatto che la squadra ha giocato sopratutto nel primo tempo un calcio di ottima fattura, protagonista anche di una grande reazione d’orgoglio dopo essere passata addirittura in svantaggio nel secondo minuto di recupero, riuscendo in appena due minuti a segnare un gol che ha permesso di evitare una sconfitta che sembrava ormai certa e che ha probabilmente evitato di subire un ulteriore contraccolpo psicologico.

Il Frosinone invece sabato scorso ha perso a sorpresa in casa contro la Salernitana, interrompendo cosi una serie utile di risultati che durava da dieci giornate. C’è da dire però che nonostante la sconfitta il Frosinone ha giocato una buona partita, come accade ormai da diverso tempo la squadra ha avuto un possesso palla superiore agli avversari e anche diverse occasioni da rete che però non sono state sfruttate, e in questo l’assenza per squalifica di Ciofani si è rivelata penalizzante. Per la prima volta in questa stagione il Frosinone ha subito ben tre gol in una partita, anche se nell’ultimo periodo il reparto difensivo non è che abbia offerto grandissime garanzie visto che nelle ultime 13 partite solo due volte gli uomini di Marino sono riusciti a tenere la propria porta inviolata.

Questa tendenza potrebbe essere confermata anche in questa occasione, il Frosinone puntando anche sul rientro in attacco di Ciofani non dovrebbe avere grosse difficoltà ad andare a segno ma allo stesso tempo è facile che la difesa possa andare nuovamente in difficoltà contro una squadra che sarà particolarmente motivata e alla ricerca di una vittoria. È facile aspettarsi da parte del Trapani una partita d’attacco perché vista la pessima classifica un pareggio servirebbe a poco. Nel Trapani Farelli potrebbe sostituire il portiere titolare Guerrieri dopo l’ennesimo errore di questo campionato nell’ultimo turno contro la Virtus Entella, nel Frosinone ci sarà Zappino al posto dell’indisponibile Bardi.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.83 su SNAI che offre ai nuovi clienti un bonus di 5€ gratis al momento della verifica del conto più il rimborso del 50% sulle multiple eventualmente perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane.

Probabili formazioni
TRAPANI: Guerrieri (Farelli), Casasola, Pagliarulo, Figliomeni, Fazio, Coronado, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Petkovic, Citro.
FROSINONE: Zappino, M.Ciofani, Ariaudo, Brighenti, Mazzotta, Frara, Sammarco, Gori, Kragl, Dionisi, Ciofani.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.83, SNAI)
OVER 2.5 (2.15, SNAI)
CIOFANI MARCATORE (3.10, Eurobet)

Impostazioni privacy