Liga: Sporting Gijón-Villarreal (sabato)

È la partita che si gioca all’ora di pranzo sabato nel campionato spagnolo: dopo la schiacciante vittoria contro l’Atletico Madrid, il Villarreal affronta in trasferta lo Sporting Gijón, ancora terzultimo ma in ripresa, e con una sana inclinazione a segnare quasi sempre almeno un gol a partita.

SPORTING GIJÓN – VILLARREAL | sabato ore 13:00

La travolgente vittoria per 3-0 contro l’Atletico Madrid, la settimana scorsa, oltre che riportare un po’ di serenità provvisoria, ha avuto effetti benefici immediati sulla posizione di classifica del Villarreal, che ora è quarto insieme alla Real Sociedad. La squadra allenata da Fran Escribá ha scavalcato l’Atletico stesso e approfittato anche della contemporanea sconfitta dell’Athletic Bilbao a Siviglia contro il Betis. Ma – tolta una sconfitta inattesa contro l’Alavés – le partite in casa per il Villarreal non sono mai state un problema: le difficoltà maggiori le sta incontrando in trasferta. Non vince una partita lontano dal “Madrigal” dal 10 settembre scorso, quando ha battuto 2-0 in trasferta il Malaga.

Una serie di assenze non nuove ma comunque non tanto trascurabili potrebbe rendere più difficile il compito di vincere in casa dello Sporting Gijón. A causa di infortuni di varia entità, e recuperi più lenti del previsto, mancheranno ancora Musacchio, Cheryshev, Castillejo e Bakambu. Nessuno dei quattro, eccetto forse Castillejo, ha fatto stabilmente parte della squadra titolare; ma tutti e quattro avevano da qualche tempo cominciato a formare una scelta ricorrente di Escribá. La panchina del Villarreal non è lunghissima, come noto (e per rivedere Soldado ci vorrà ancora un po’).

Lo Sporting Gijón, terzultimo insieme al Valencia, è con ogni probabilità la squadra che si ritrova con meno punti in classifica di quelli che meriterebbe. Oltre ad aver mostrato con Abelardo un gioco molto convincente in diverse occasioni (al “Bernabeu” contro il Real, per esempio) in questa stagione è comunque riuscito a segnare almeno un gol a partita dodici volte su sedici partite complessivamente.

Le probabili formazioni:
SPORTING GIJÓN: Cuéllar; Douglas Pereira, Babin, Meré, Amorebieta, Isma López; Sergio Álvarez, Rachid Ait-Atmane, Carmona, Moi Gomez; Cop.
VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Álvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Jaume Costa; Bruno Soriano, Trigueros, Roberto Soriano, Jonathan Dos Santos; Sansone, Pato.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.56, Eurobet)
GOL (1.95, SNAI, Bet365 e Betfair)
OVER (2.30, Betfair)




 

Impostazioni privacy