Championship: Norwich-Huddersfield (venerdì)

La ventiduesima giornata di Championship inizia con un anticipo al venerdì, si gioca alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NORWICH – HUDDERSFIELD | venerdì ore 20:45

Norwich-Huddersfield sarà uno scontro diretto molto importante per la zona playoff. Entrambe le squadre avevano iniziato benissimo questo campionato, ma nell’ultimo periodo il loro rendimento è notevolmente peggiorato. Il Norwich nelle ultime 10 giornate ha conquistato appena dieci punti e perso ben sei partite, una in meno dell’Huddersfield che nello stesso periodo ha conquistato un punto in più e che in classifica ha anche tre punti di vantaggio.

Il Norwich riesce ad andare a segno con estrema regolarità, finora ha già segnato 34 gol ma il dato più soddisfacente è che ci sia riuscito con ben 14 giocatori diversi, questo a dimostrare come sia pericoloso non solo attraverso le giocate dei suoi attaccanti ma anche con i tiri da fuori aerea e anche per mezzo dei calci piazzati. Della difesa non si può invece parlare bene e se il Norwich non è nei primissimi posti della classifica è proprio a causa della scarsa affidabilità del reparto difensivo che ha già subito 32 gol.

Lo stesso problema lo sta vivendo da qualche tempo anche l’Huddersfield che nelle ultime 10 partite ha subito ben 17 gol, più del doppio di quelli subiti durante le prime 11 giornate di campionato. Per quanto appena detto è facile aspettarsi una partita movimentata che rispecchierebbe tra l’altro quanto accaduto nei precedenti incontri disputati fra le due squadre: nelle ultime 4 partite giocate fra Norwich e Huddersfield sono state segnate 16 reti. Dopo il Brighton e il Reading, il Norwich è proprio insieme all’Huddersfield la squadra che in casa ha fatto più punti di tutte e per questo motivo per quanto riguarda l’esito finale i padroni di casa partono favoriti, questo anche in virtù del fatto che “Carrow Road” non è mai stato un campo favorevole per la squadra ospite visto che non vince in questo stadio da più di 47 anni.

Gli indisponibili per il Norwich sono Jarvis, Thompson e Jerome, con l’undici iniziale che dovrebbe essere di conseguenza lo stesso schierato nella scorsa giornata di campionato contro l’Aston Villa. Anche l’Huddersfield viste le assenze di Lolley, Hodson e Scannel dovrebbe presentarsi con gli stessi uomini schierati da Wagner nella trasferta vinta in settimana in casa del Burton.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.72 su Bet365 che # e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
NORWICH: Ruddy, Pinto, Bennett, Bassong, Olsson, Dorrans, Mulumbu, Murphy, Howson, Brady, Oliveira.
HUDDERSFIELD: Davies, Bree, Roberts, Jackson, Janko, Watkins, Scowen, Hourihane, Kent, Winnal, Armstrong.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
1 (2.00, Bet365)

Impostazioni privacy