Liga: Deportivo La Coruna-Real Sociedad (lunedì)

C’è anche una partita in Spagna, stasera, tra una squadra che sta andando molto bene e una che sta andando molto male. E il risultato è per niente scontato.

DEPORTIVO LA CORUNA – REAL SOCIEDAD | lunedì ore 20:45

La Real Sociedad è stata una delle squadre spagnole più apprezzate nelle ultime settimane. Una serie di quattro vittorie, conclusa nel turno scorso con un positivissimo pareggio contro il Barcellona (1-1), le ha permesso di guadagnarsi una posizione di rilievo nella corsa ai posti per le competizioni europee della prossima stagione. Una eventuale vittoria in questo posticipo del lunedì permetterebbe alla squadra di Eusebio Sacristán di ottenere addirittura il quarto posto in classifica, scavalcando l’Atletico Madrid. Non sarà per niente facile, perché questa partita la Real Sociedad la giocherà sul difficile campo di una squadra che è messa molto male in classifica: il Deportivo La Coruna, ora terzultimo.

La notizia della persistente indisponibilità di Sanabria e Bruno Gama è controbilanciata dalla buona notizia del recupero di Florin Andone, un attaccante tutt’altro che infallibile ma che, nelle settimane scorse, aveva riguadagnato una parziale familiarità con i gol, ossia la cosa che più manca al Deportivo La Coruna. Stasera ci sono buone probabilità di vederlo formare la coppia di attacco titolare con Marlos Moreno, il ventenne colombiano di cui si dice molto più e molto meglio di quanto emerga durante le sue partite da titolare con il Depor (gran talento, e margini di miglioramento notevolissimi, certo, ma per ora non fa la differenza).

La Real Sociedad dovrà affrontare questa trasferta continuando ad arrangiarsi con le numerose assenze. Al consistente gruppo di infortunati già noti (Bergara, Pardo, Agirretxe) si è aggiunto il centrocampista Zurutuza, per un affaticamento muscolare al soleo. E anche la presenza di Oyarzabal è in dubbio. Per questo motivo potrebbe rivedersi a centrocampo Canales titolare, possibilità non esclusa dallo stesso Sacristán. Si tratterebbe però di una parziale “sperimentazione”: Canales è rientrato da poco più di un mese dopo un lungo infortunio, e finora ha giocato soltanto da sostituto.

Considerando comunque verosimile l’ipotesi che la Real Sociedad possa segnare un gol al Deportivo, portare via i tre punti anche dal “Riazor” appare già molto meno scontato.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Tyton; Juanfran, Albentosa, Sidnei, Luisinho; Guilherme Dos Santos, Borges, Fajr, Carles Gil; Marlos Moreno, Florin Andone.
REAL SOCIEDAD: Rulli; Carlos Martinez, Navas, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Illarramendi, Canales, Prieto; Juanmi, Vela, Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.67, SNAI)
X (3.30, Betfair)




 

Impostazioni privacy