Eredivisie: Feyenoord-Sparta Rotterdam e Ajax-Groningen (domenica)

Quindicesimo turno del massimo campionato olandese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Feyenoord è impegnato nel derby contro lo Sparta Rotterdam, mentre l’Ajax affronta il Groningen.

FEYENOORD – SPARTA ROTTERDAM | domenica ore 14:30

Dopo essere stato impeccabile nelle prime nove giornate di Eredivisie, durante le quali ha ottenuto altrettante vittorie, il Feyenoord ha rallentato: la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst continua ovviamente a essere in piena corsa per la conquista del titolo, ma adesso è insidiata da Ajax e PSV Eindhoven. Lo sviluppo della manovra offensiva rimane positivo, ma la fase di non possesso palla appare meno efficace rispetto ad alcune settimane fa: nello scorso weekend, ad esempio, l’Utrecht si è portato in vantaggio per 3-1 sul club di Rotterdam, che è riuscito a evitare il peggio soltanto nei minuti finali, pareggiando i conti in modo rocambolesco. Anche il prossimo match si preannuncia insidioso per il Feyenoord, atteso dal sentito derby contro lo Sparta, finora protagonista di una discreta stagione e reduce da cinque partite ufficiali da “gol” e “over”. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Dijkstra, Spierings, Dougall, Verhaar, El Azzouzi, Brogno.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Eurobet)
OVER (1.52, Eurobet)




AJAX – GRONINGEN | domenica ore 16:45

Questa stagione era cominciata in modo negativo per l’Ajax, che però è stato successivamente capace di scuotersi e di cambiare passo, inanellando una lunga serie di risultati positivi e dimostrando di poter essere competitivo per la conquista dell’Eredivisie. La squadra di Amsterdam è reduce addirittura da diciotto risultati utili consecutivi, tra campionato, Europa League e Coppa nazionale: il progetto tecnico avviato da Peter Bosz – ex allenatore di AGOVV Apeldoorn, De Graafschap, Heracles, Vitesse e Maccabi Tel Aviv, arrivato sulla panchina del club della capitale olandese nella scorsa estate – si sta rivelando molto interessante. Il Groningen è uscito sconfitto dagli ultimi tre precedenti disputati contro l’Ajax: sembra difficile che possa interrompere questa serie negativa nelle prossime ore, considerando l’ottimo stato di forma dei propri avversari, verosimilmente pronti a ottenere una nuova vittoria.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Riedewald, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Davidson, Hiariej, Tibbling, Jenssen, Rusnak, Linssen, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.23, Better)
Impostazioni privacy