Premier League: Manchester City-Chelsea (sabato)

Il sabato di Premier League si apre con l’anticipo delle 13.30, che è un partitone: analisi, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – CHELSEA | sabato ore 13:30

La prima partita della quattordicesima giornata di Premier League vale il primo posto in classifica: la capolista Chelsea, a quota 31 punti, affronta il Manchester City che è secondo a pari merito con il Liverpool a quota 30. Al momento tra le due squadre quella più in forma e più quadrata a livello tattico è il Chelsea, che ha vinto le ultime sette partite di campionato, mantenendo la porta inviolata in ben sei occasioni. Guardiola nel corso di questa stagione non è mai riuscito a trovare quella solidità difensiva che il Chelsea ha invece trovato da quando – nel periodo più difficile sotto il profilo dei risultati, dopo la sconfitta contro il Liverpool – Conte ha deciso di cambiare modulo, passando alla difesa a tre che meglio esalta le caratteristiche di David Luiz, piazzando Matic e Kantè sulla mediana e inserendo Moses e Marcos Alonso sulle fasce.

Il Manchester City sta invece continuando puntualmente a subire gol, nelle ultime quattordici partite ufficiali solo in una occasione la squadra allenata da Guardiola ha mantenuto la porta inviolata. Vincere il campionato o la Champions League continuando così sarà molto difficile, il problema è che lo schema è troppo offensivo, la difesa va in difficoltà quando viene presa in contropiede e i singoli difensori a disposizione dell’allenatore spagnolo – per via dell’infortunio di Kompany – non sono di livello altissimo. Stones pecca ancora di inesperienza, Otamendi non ha di certo le caratteristiche ideali del difensore centrale di Guardiola. Bravo poi in porta sta commettendo qualche errore di troppo. Nell’ultimo turno di campionato il Manchester City ha vinto in rimonta, non senza difficoltà, contro il neopromosso Burnley che era passato in vantaggio e che nel primo tempo ha avuto la sfortuna di dovere rinunciare a due titolari per infortunio (Marney autore del gol e Gudmunsson). Per battere il Chelsea servirebbe una prestazione decisamente migliore rispetto a quella offerta la scorsa settimana, non va però dimenticato che il City in casa ha tradizionalmente un ottimo rendimento ed è stato capace di battere anche il Barcellona in Champions League col risultato di 3-1. Una curiosità: il Manchester City ha pareggiato col risultato di 1-1 ben tre delle ultime quattro partite giocate in casa.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è il pronostico di base, a quota 1.70 su Bet365 che #. In alternativa chi cerca una quota più alta può optare per il pareggio a 3.40.

Probabili formazioni
MANCHESTER CITY: Bravo, Sagna, Stones, Otamendi, Kolarov, Fernandinho, Sterling, De Bruyne, Gundogan, Silva, Aguero.
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Moses, Kantè, Matic, Marcos Alonso, Pedro, Diego Costa, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.61, Bet365)
X (3.60, Bet365)




Impostazioni privacy