Bundesliga: Bayer-Friburgo, Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, Hoffenheim-Colonia e Lipsia-Schalke 04 (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato della tredicesima giornata del massimo campionato tedesco.

BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen proprio non riesce a trovare un minimo di continuità di rendimento nel corso di questa stagione: dopo le due vittorie sul Wolfsburg e sul Darmstadt sono arrivate due sconfitte consecutive contro Lipsia e Bayern Monaco che hanno fatto scendere nuovamente la squadra di Schmidt in classifica fino al decimo posto. Quanto meno il Bayer Leverkusen ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e nelle ultime due partite pur perdendo non ha giocato male, mettendo in mostra una buona condizione fisica. Contro un avversario più abbordabile rispetto a Lipsia e Bayern Monaco come il Lipsia, le possibilità di tornare alla vittoria aumentano.

Il Friburgo ha perso le ultime tre partite di campionato subendo undici gol, e in trasferta i risultati non sono arrivati nemmeno nel periodo migliore della squadra allenata da Streich, sconfitta cinque volte su sei nelle partite giocate fuori casa. Il Friburgo finora ha sempre fatto registrare il segno “over 2.5” nelle partite giocate in trasferta, dove ha già subito 15 gol, e più in generale sia il Bayer Leverkusen che il Friburgo nelle ultime sei giornate di campionato hanno fatto sempre “over 2.5”, segno molto probabile anche a questo giro, così come la vittoria del Bayer Leverkusen a quota 1.45 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Come possibile marcatore occhio al “Chicharito” Javier Hernandez che, a secco di gol dalla sesta giornata, affronta la difesa giusta per tornare a colpire.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Toprak, Wendell, Aranguiz, Kampl, Havertz, Brandt, Chicharito, Calhanoglu.
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Gulde, Söyüncü, C. Günter, Abrashi, Frantz, Haberer, Grifo, Niederlechner, Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.45, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)
GOL (1.70, Bet365)
JAVIER HERNANDEZ (1.90, Bet365)




BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Le ultime tre sfide tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach sono finite in “over 3.5” e viste le caratteristiche di gioco delle due squadre, sono altissime le probabilità di assistere nuovamente a una partita con tanti gol. Il Borussia Dortmund ha subito buttato via i tre punti recuperati nello scontro diretto contro il Bayern Monaco andando a perdere la partita successiva in trasferta contro l’Eintracht Francoforte. La squadra allenata da Tuchel ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo finora soprattutto fuori casa, a livello difensivo dopo la cessione in estate di Hummels c’è qualche incertezza in più, mentre l’attacco continua a girare a meraviglia e con il ritorno di Reus dall’infortunio il numero dei gol fatti non potrà che aumentare ulteriormente.

Se per il Borussia Dortmund la sconfitta contro l’Eintracht Francoforte sembra essere un incidente di percorso all’interno di un periodo molto positivo, per il Borussia Monchengladbach il pareggio contro l’Hoffenheim nell’ultimo turno è stata l’ennesima delusione dell’ultimo mese, in cui non ne va bene una alla squadra allenata da Schubert. Nelle ultime sette giornate il Monchengladbach ha fatto appena tre punti, e se il rendimento in trasferta è disastroso fin dalla passata stagione, adesso le cose stanno andando male anche in casa, dove dopo dieci vittorie consecutive a cavallo dei due campionati, nelle ultime quattro partite ha fatto tre pareggi e una sconfitta.

Visto lo scarso rendimento del Monchengladbach in trasferta e la forza del Borussia Dortmund quando gioca davanti ai suoi tifosi al Westfalenstadion, il segno “1” appare quello più probabile, in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare. L’attacco del Borussia Dortmund ha tutti i mezzi per evidenziare i limiti della difesa avversaria, ma non va dimenticato che il Monchengladbach è molto abile nelle ripartenze e contro il Dortmund avrà a disposizione parecchi spazi da attaccare, visto che Tuchel fa giocare i suoi sempre col baricentro altissimo, con i difensori che arrivano fino alla linea di centrocampo quando la squadra attacca.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer, Weigl, Dembelé, Castro, M. Götze, Reus, Aubameyang.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Jantschke, Strobl, Kramer, Korb, Wendt, Dahoud, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1 (1.44, Bet365)
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)
HOFFENHEIM – COLONIA | sabato ore 15:30

Hoffenheim-Colonia è un po’ a sorpresa una sfida d’alta classifica, tra due squadre che stanno giocando un girone d’andata su livelli molto alti. Se dal collaudato Colonia allenato da Stöger – che ha cambiato poco rispetto all’anno passato – c’era da aspettarsi una buon campionato, l’Hoffenheim del giovane Nagelsmann, allenatore di 29 anni, ha stupito con il suo gioco offensivo, spettacolare e finora anche molto redditizio. Hoffenheim-Colonia sarà anche la sfida tra due diverse filosofie di gioco, Nagelsmann punta sulla fase offensiva, Stöger su difesa e contropiede.

L’Hoffenheim arriva a questa sfida molto importante con tutti i calciatori a disposizione, al contrario del Colonia che ha problemi in mediana dove l’assenza di Lehmann costringe l’allenatore a schierare l’esterno sinistro della nazionale tedesca nell’inedito ruolo di mediano. La fase difensiva potrebbe risentirne, l’Hoffenheim è leggermente favorito ma il Colonia è pronto a colpire in contropiede col letale Modeste, attaccante che ha segnato finora 12 dei 18 gol totali della squadra.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Bicakcic, Süle, B. Hübner, Kaderabek, Zuber, Rudy, Nad. Amiri, Rupp, Wagner, Kramaric.
COLONIA: Kessler, Sörensen, Mavraj, Heintz, Rausch, Özcan, J. Hector, Risse, Zoller, Modeste, Osako.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, Bet365)
1X (1.28, Bet365)
LIPSIA – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

L’ultima partita del sabato di Bundesliga è anche una delle più attese, perché in campo andrà la squadra al primo posto della classifica, il Lipsia, contro un’avversaria che dopo un avvio di campionato molto complicato (cinque sconfitte consecutive) ha migliorato via via il rendimento ed è ora imbattuta da sette giornate. C’è di più, lo Schalke tra campionato e coppe è imbattuto da 12 partite e in questo parziale ha vinto in ben dieci occasioni, pareggiando solo contro Augsburg e Borussia Dortmund in trasferta. Il Lipsia è ancora imbattuto in campionato e ha vinto le ultime sette partite, motivo per cui questo sarà un partitone tra le due squadre più in forma del campionato.

Se il Lipsia ha dei problemi in difesa dove per via delle assenze di Marvin Compper e Kyriakos Papadapoulos ci sarà Stefan Ilsanker nel ruolo di centrale, lo Schalke ha qualche problema in attacco per via delle assenze di Huntelaar, Di Santo e Embolo. L’allenatore Weinzierl ha comunque parecchie alternative in fase offensiva, potrà schierare come punta il nazionale del Camerun Choupo-Moting e sulla trequarti ha grande abbondanza, tanta da potersi permettere il lusso di tenere inizialmente fuori Konoplyanka. Tra i più positivi finora ci sono Bentaleb già a quota quattro gol e il giovane Goretzka, autore di un ottimo inizio di stagione e tra i migliori anche nella partita amichevole giocata dalla Germania contro l’Italia a San Siro.

Il Lipsia parte leggermente favorito per via del fattore campo, in una partita aperta in cui i gol non dovrebbero mancare vista la forza dei due attacchi e gli schemi abbastanza offensivi delle due squadre.

Probabili formazioni
LIPSIA: Gulacsi, Schmitz, Ilsanker, Orban, Halstenberg, Demme, Keita, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner, Y. Poulsen.
SCHALKE 04: Fährmann, Höwedes, Naldo, Nastasic, Geis, Schöpf, Kolasinac, Bentaleb, Goretzka, M. Meyer, Choupo-Moting.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, Bet365)
1X (1.28, Bet365)
Impostazioni privacy