League Cup: Hull City-Newcastle e Liverpool-Leeds (martedì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le prime due partite valide per i quarti di finale della League Cup.

HULL CITY – NEWCASTLE | martedì ore 20:40

La vittoria dell’Hull City a quota 3.50 è troppo alta per passare inosservata, in questo quarto di finale di League Cup. I bookmaker hanno i loro buoni motivi per fare una scelta del genere, visto che l’Hull City ha parecchi calciatori infortunati (su tutti Odubajo, Abel Hernandez e Ryan Mason) e il Newcastle ha vinto nove partite consecutive prima della sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato, ma è pur sempre una squadra di Premier League che gioca in casa contro una squadra di una serie inferiore, la Championship.

L’Hull City finora ha sempre messo il massimo impegno in questa competizione, battendo Exeter, Stoke e Bristol City, guadagnandosi con merito l’accesso ai quarti di finale. L’allenatore Mike Phelan – al netto dei calciatori infortunati – schiererà la formazione migliore possibile perché ha dichiarato che la finale di Wembley è un obiettivo stagionale del club, e ha a disposizione dei calciatori di talento tra centrocampo e attacco come Snodgrass, Diomande e Mbokani. In casa i tigers sono reduci da due risultati utili consecutivi, una vittoria contro il Southampton e un pareggio contro il West Bromwich che è riuscito a segnare solo su palla inattiva, con un colpo di testa del solito McAuley.

La sconfitta subita dal Newcastle in casa contro il Blackburn che era penultimo in classifica potrebbe avere rotto l’incantesimo delle nove vittorie consecutive e fatto perdere un po’ di sicurezze ai calciatori allenati da Benitez, che farà un massiccio turn over con almeno sei cambi rispetto all’ultima formazione scesa in campo in Championship.

La vittoria dell’Hull City è a quota 3.50 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
HULL CITY: Marshall, Robertson, Davies, Dawson, Elmohamady, Clucas, Meyler, Livermore, Snodgrass, Diomande, Mbokani.
NEWCASTLE: Darlow, Dummett, Clark, Lascelles, Anita, Atsu, Shelvey, Colback, Ritchie, Diamé, Gayle.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (3.50, Bet365)
GOL (1.75, Bet365)




LIVERPOOL – LEEDS | martedì ore 20:45

Il Liverpool arriva a questa partita con grande entusiasmo, è imbattuto da quattordici partite e di queste ne ha vinte ben undici. Il pareggio contro il Southampton per zero a zero e la vittoria ottenuta in casa sul Sunderland solo negli ultimi minuti di gioco avranno però fatto riflettere Klopp: il suo gioco è molto dispendioso e la squadra dà il meglio quando è in ottime condizioni fisiche, motivo per cui l’allenatore tedesco dovrebbe preservare parecchi titolari in vista della prossima partita di Premier League e mandare in campo una formazione imbottita di seconde linee. Il Leeds ha un allenatore molto preparato come l’ex Swansea Gary Monk, che dopo un po’ di difficoltà iniziali ha fatto salire la sua squadra fino al quinto posto del campionato di Championship, vincendo nove delle ultime quattordici partite. Il Leeds al contrario del Liverpool giocherà con la formazione titolare, provando a fare il colpaccio: difficile, ma il gioco offensivo del Leeds unito alla scarsa affidabilità della difesa dei “reds” fa pensare alla possibilità che gli ospiti riescano a segnare almeno un gol.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Moreno, Leiva, Matip, Alexander-Arnold, Stewart, Henderson, Grujic, Woodburn, Origi, Mané.
LEEDS: Green, Taylor, Jansson, Bartley, Ayling, O’Kane, Phillips, Dallas, Roofe, Sacko, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)
Impostazioni privacy