Serie B: Virtus Entella-Spezia (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della sedicesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

VIRTUS ENTELLA – SPEZIA | venerdì ore 20:30

Il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia è una partita molto sentita da parte dei tifosi e proprio come accaduto nella passata stagione le aspettative rivolte a questa sfida saranno molte visto che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto in zona playoff.

La Virtus Entella arriva a questa sfida reduce da una sconfitta più che inaspettata fuori casa contro la Ternana, è stato sorprendente assistere a un netto 3-0 contro una squadra che, oltre ad avere dei mezzi tecnici decisamente inferiori, non stava attraversando un buon momento. La sconfitta è comunque arrivata dopo una serie di sette risultati utili consecutivi, segno che la deludente prestazione di Terni potrebbe comunque rivelarsi del tutto casuale.

Lo Spezia nello scorso turno di campionato ha ritrovato quella vittoria che mancava da quattro giornate, grazie al successo di misura contro il Cesena che ha permesso ai ragazzi di Di Carlo di portarsi a quota 21 punti in classifica. Il grandissimo gol realizzato da Sciaudone contro il Cesena ha permesso alla squadra di Di Carlo di trovare una vittoria preziosissima in un momento della stagione piuttosto delicato, successo che è servito a ridare un po’ più di fiducia a tutto l’ambiente, aspetto fondamentale anche in considerazione di un calendario che si prospetta da qui fino a Natale piuttosto complicato visto che dopo la Virtus Entella lo Spezia dovrà sfidare in successione Frosinone, Spal e Perugia, che probabilmente sono le squadre che stanno esprimendo in questo momento il miglior calcio.

In questa prima parte di campionato lo Spezia è riuscito a vincere solo una volta in trasferta, rendimento esterno che è decisamente peggiorato nell’ultimo periodo visto il solo punto conquistato nelle ultime 3 partite (pareggio che tra l’altro è stato praticamente regalato dal clamoroso autogol segnato da Fedele del Bari). Il fattore campo potrebbe fare la differenza anche tenendo conto dell’ottimo rendimento interno dell’Entella, ancora imbattuto davanti al pubblico amico in questo 2016 e capace proprio nell’anno solare di vincere 13 delle 18 partite giocate, segnando ben 39 reti e subendone appena 9. È probabile che Di Carlo – privo degli indisponibili Datkovic, Errasti, Granoche, Piu, Pulzetti, Signorelli e Tamas – punti su una buona organizzazione tattica e sopratutto sulla maggiore fisicità dei suoi per fare risultato, atteggiamento che però potrebbe non bastare contro una squadra che con grande probabilità cercherà di fare la solita partita d’attacco provando a tenere i ritmi alti fin dai primi minuti.

La vittoria della Virtus Entella è a quota 2.40 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Belli, Troiano, Moscati, Ammari, Ferreira, Caputo.
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Maggiore, Sciaudone, Vignali, Piccolo, Nenè, Mastinu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.40, Bet365)
UNDER 2.5 (1.53, Bet365)

Impostazioni privacy