Championship: Barnsley-Nottingham Forest (venerdì)

La diciottesima giornata di Championship inizia con l’anticipo del venerdì, si gioca alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARNSLEY – NOTTINGHAM FOREST | venerdì ore 20:45

Il Barnsley da neopromossa aveva iniziato benissimo questo campionato: ben 5 vittorie ottenute nelle prime 6 partite avevano creato non poche aspettative attorno alla squadra allenata da Paul Heckingbottom, aspettative ampiamente ridimensionate dalla crisi di risultati subita tra la metà di settembre e la metà di ottobre, in cui il Barnsley ha ottenuto appena un punto in sei partite. Dopo la sconfitta contro il Newcastle lo scorso 18 ottobre il Barnsley nelle successive 4 partite ha vinto solo una volta ma in compenso non ha mai perso, riuscendo così a riguadagnare qualche punto nei confronti della zona retrocessione.

Il Nottingham Forest invece sta vivendo l’ennesima stagione negativa, la squadra dopo un discreto avvio di campionato sta faticando molto a trovare la giusta continuità nei risultati e di conseguenza viaggia ormai da tempo a ridosso della zona retrocessione. Nella scorsa giornata è però arrivata la prima vittoria esterna stagionale, impreziosita anche dal fatto di non aver subito gol, cosa che in trasferta non accadeva da più di sette mesi.

Per quanto riguarda il Barnsley, Paul Heckingbottom dovrà rinunciare solo ad Adan White, ma proprio nel reparto difensivo potrà contare dopo più di due mesi d’assenza sullo svizzero Saidy Janko, con l’undici iniziale che dovrebbe essere di conseguenza praticamente lo stesso adottato nelle ultime giornate. Nel Nottingham oltre agli assenti Cohen e Bendtner e lo squalificato Pereira, saranno da valutare le condizioni di Assombalonga – miglior marcatore della squadra con 6 reti e richiesto da diversi club di Premier League – e di Pinillos, entrambi sostituiti per problemi fisici nel secondo tempo della sfida giocata sabato scorso. Philippe Montanier potrà però contare sui rientri di Vaughan e Carayol – assenti dallo scorso 18 ottobre – che potrebbero quindi permettere al Nottingham di ritornare a giocare con il consueto 4-2-3-1, varato nelle ultime giornate proprio a causa della loro assenza.

Il Barnsley non vince in casa da quasi tre mesi, mentre il Nottingham Forest in trasferta ha perso sei partite su nove, aspetti che fanno pensare a una partita equilibrata, pareggio da non escludere a priori e “Gol” probabile visto che a sfidarsi saranno i due migliori attacchi dopo Newcastle e Norwich e rispettivamente la quinta e la seconda peggior difesa del campionato.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.10 su Bet365 che # e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
BARNSLEY: Davies, Bree, Roberts, Jackson, Janko, Watkins, Scowen, Hourihane, Kent, Winnal, Armstrong.
NOTTINGHAM FOREST: Stojkovic, Lichaj, Mills, Perquis, Worrall, Vaughan, Lansbury, Lam, Carayol, Pinillos, Assombalonga.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.61, Bet365)
X (3.50, Bet365)

Impostazioni privacy