Bundesliga: Friburgo-Lipsia (venerdì)

La prima partita della dodicesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – LIPSIA | venerdì ore 20:30

Friburgo-Lipsia è la sfida tra le due squadre che sono state promosse la scorsa stagione dalla Zweite Liga. Il particolare curioso è che l’anno passato a vincere il campionato tedesco equivalente alla nostra Serie B è stato il Friburgo, che ha chiuso il torneo con cinque punti di vantaggio sul Lipsia, che non è mai riuscito a portarsi al primo posto nel corso della stagione. Il Lipsia – grazie anche ai rinforzi mirati, di qualità, arrivati nel corso del calciomercato estivo – non solo ha ora dodici punti in più della squadra che l’anno scorso l’ha preceduta in graduatoria, è addirittura al primo posto della classifica di Bundesliga con tre punti in più del Bayern Monaco, ed è la squadra neopromossa che ha mantenuto più a lungo l’imbattibilità nella storia di questo campionato.

Il Friburgo ha perso l’imbattibilità interna nell’ultima partita giocata in casa contro il Wolfsburg in cui ha perso 3-0, e nello scorso turno di campionato è stato sconfitto 4-2 dal Mainz. È un periodo negativo per il Friburgo che però ha la possibilità di essere la prima squadra a battere il Lipsia in campionato e avrà per questo motivo grandi motivazioni, in casa poi nonostante l’ultima sconfitta finora il rendimento è stato eccellente con quattro vittorie nelle prime quattro partite. L’anno scorso tra l’altro il Friburgo è riuscito a battere in casa con il risultato di 2-1 proprio il Lipsia, ed era rimasto imbattuto anche nella partita di andata in trasferta finita 1-1.

Per il Friburgo sarà però difficile ripetere i risultati dell’anno scorso, il Lipsia ha vinto le ultime sei partite e ha il morale alle stelle, sta giocando molto bene ma a volere trovare un difetto ha subito gol in tre delle ultime quattro partite, e più in generale nelle otto partite più recenti di Bundesliga solo in due casi è riuscito a mantenere la porta inviolata. Il Friburgo ha dei giovani di talento in attacco, motivo per cui il “gol” è da provare a quota 1.75 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Torrejon, Gulde, C. Günter, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Petersen, Niederlechner.
LIPSIA: Gulacsi, Schmitz, Ilsanker, Orban, Halstenberg, Demme, Keita, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner, Y. Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bet365)




Impostazioni privacy