Bundesliga: Augsburg-Hertha Berlino, Mainz-Friburgo, Wolfsburg-Schalke 04 e Borussia Dortmund-Bayern Monaco (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato dell’undicesima giornata del massimo campionato tedesco.

AUGSBURG – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

L’Augsburg prima della sosta ha ottenuto una preziosa vittoria in trasferta contro l’Ingolstadt, mettendo fine a una serie di quattro giornate senza successi e rimettendo così a posto la classifica in zona retrocessione, aumentando a quattro i punti di distacco dalla terzultima. In questa undicesima giornata l’Augsburg se la vedrà con una delle migliori squadre del campionato, l’Hertha Berlino quarta in classifica, che finora ha però totalizzato la maggior parte dei punti in casa, ben 15 su 20. Per puntare in alto e ripetere i risultati della scorsa stagione – senza magari crollare nuovamente nel finale – l’Hertha Berlino dovrà migliorare il rendimento in trasferta, anche se va detto che finora il calendario è stato penalizzante, considerati gli avversari (Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Hoffenheim).

Contro l’Augsburg c’è la possibilità di centrare la vittoria, puntando come al solito sulla solidità difensiva tipica della squadra allenata da Dardai. L’Augsburg in casa ha fatto appena quattro gol su cinque partite finora e in questa partita dovrà fare i conti con parecchie assenze importanti per infortunio, soprattutto nel reparto offensivo dove mancheranno Bobadilla, Caiuby, Finnbogason, Koo e Ji.

L’under 2.5 è a quota 1.57 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Janker, Hinteregger, Stafylidis, Kohr, D. Baier, Max, Halil Altintop, Schmid, Moravek.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Stark, Esswein, Kalou, Haraguchi, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER 2.5 (1.57, Bet365)
X2 (1.48, Better)




MAINZ – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Mainz-Friburgo sarà una sfida aperta tra due squadre che trovano abbastanza facilmente il gol ma che allo stesso tempo sono un po’ troppo allegre in difesa. Nell’ultimo periodo in particolare il Mainz sta subendo gol a secchiate: sono quattordici nelle cinque partite ufficiali più recenti. Il Friburgo ha quindici punti in classifica, uno in più dei diretti avversari di questa giornata, ed è un ottimo risultato visto che si tratta di una squadra neopromossa che ha come unica ambizione quella della salvezza. Il margine sulla terzultima è già di otto punti, niente male dopo dieci turni di campionato. Il Friburgo ha però costruito la sua attuale classifica nelle partite in casa, in trasferta ha perso quattro partite su cinque subendo sempre almeno un gol, undici in totale.

Il Mainz parte favorito in una sfida in cui i gol non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni
MAINZ: Lössl, Donati, Bell, Balogun, Bussmann, Gbamin, Frei, Jairo, Malli, De Blasis, Cordoba.
FRIBURGO: Schwolow, Stenzel, Torrejon, Söyüncü, Föhrenbach, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Philipp, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
WOLFSBURG – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Wolfsburg-Schalke 04 è la sfida tra le due principali delusioni della prima parte di campionato, due squadre che erano partite con l’obiettivo di lottare quanto meno per un posto in Champions League e che invece attualmente si ritrovano a metà classifica. Resta il fatto che Wolfsburg e Schalke hanno un alto potenziale, ed entrambe stanno iniziando a farlo vedere, sebbene con un po’ di ritardo.

Il Wolfsburg ha esonerato Hecking e l’allenatore ad interim Ismael è stato confermato dopo la vittoria netta ottenuta nell’ultimo turno sul campo del Friburgo col risultato di 3-0. Lo Schalke è stato paziente con il nuovo allenatore Weinzierl e ha fatto bene, visto che dopo le iniziali cinque sconfitte la squadra è rimasta imbattuta per nove partite ufficiali consecutive, riuscendo a fermare sul pareggio nell’ultimo turno i rivali storici del Borussia Dortmund.

Si affrontano due squadre che hanno ritrovato morale e convinzione nei propri mezzi, decise a vincere questa sfida per dare seguito ai recenti risultati, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Bruma, Rodriguez, Gerhardt, Seguin, Gustavo, Blaszczykowski, Didavi, Caligiuri, Gomez.
SCHALKE 04: Fährmann, Höwedes, Naldo, Nastasic, Geis, Schöpf, Kolasinac, Bentaleb, Goretzka, Meyer, Choupo-Moting.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
X (3.50, Bet365)
BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è la sfida più importante e attesa nel campionato di Bundesliga e non a caso in Germania viene chiamata “Der Klassiker”. In questo momento però il Borussia Dortmund, classifica alla mano, non è la principale contendente al titolo, visto che al primo posto a pari merito col Bayern Monaco a quota 24 punti c’è il sorprendente Lipsia. Il Borussia Dortmund è attualmente quinto in classifica, preceduto anche da Hoffenheim e Hertha Berlino, con sei punti di ritardo sulla capolista.

Con Carlo Ancelotti come nuovo allenatore, il Bayern Monaco finora è stato meno devastante in Bundesliga rispetto al recente passato con Guardiola, ma il Borussia Dortmund finora non ne ha saputo approfittare e ha perso parecchi punti per strada. Alla lunga il Bayern Monaco non dovrebbe avere problemi a vincere ancora una volta il campionato, la rosa a disposizione di Ancelotti è più completa e in estate è stata rafforzata dall’arrivo del difensore Hummels che al contempo ha indebolito la difesa della principale avversaria nella lotta al titolo.

Il Borussia Dortmund ha un attacco strepitoso, ha già segnato 25 gol – uno in più del Bayern Monaco – e anche in Champions League sta giocando alla grande, nel suo girone ha momentaneamente superato il Real Madrid al primo posto della classifica. Nella partita secca, soprattutto in casa dove può contare sull’appoggio del muro giallo della curva del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund è in grado di battere qualsiasi squadra, anche il Bayern Monaco, a maggior ragione potendo nuovamente contare su Marco Reus, che potrebbe trovare spazio nel secondo tempo.

Considerati gli attuali sei punti di ritardo in classifica, il Borussia Dortmund per tornare a sperare nel titolo dovrà provare a vincere giocando come meglio sa fare, all’attacco. Ci sono tutti i presupposti per tornare a vedere una partita ricca di gol, dopo che gli ultimi due precedenti di Bundesliga in casa del Borussia Dortmund sono finiti col segno “under 2.5”, ma solo per caso perché queste due squadre hanno sempre dato spettacolo quando si sono affrontate, dando vita a partite divertenti e ricche di occasioni da gol.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Papastathopoulos, Ginter, Guerreiro, Weigl, Dembelé, Castro, Götze, Schürrle, Aubameyang.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Alaba, Xabi Alonso, Thiago, Vidal, Robben, Müller, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy