Serie B: Benevento-Cittadella, Carpi-Avellino, Entella-Pro Vercelli e Frosinone-Ascoli (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro delle sette partite di Serie B che si giocheranno domenica pomeriggio alle 15.

BENEVENTO – CITTADELLA | domenica ore 15:00

Benevento e Cittadella pur essendo neopromosse si stanno rivelando due squadre in grado di ambire a un campionato di vertice. Il Benevento si è ampiamente ripreso dopo il periodo d’appannamento vissuto durante il mese di ottobre, in cui a seguito della sconfitta nel derby contro la Salernitana era riuscito a fare appena un punto, ma ora grazie alle due vittorie di misura ottenute contro Spezia e Ternana è ritornato in piena zona playoff. Ancora meglio ha fatto il Cittadella che dopo 13 giornate si ritrova ad essere addirittura secondo in classifica. Anche il Cittadella è reduce da due vittorie di fila e proprio come il Benevento questi successi sono arrivati dopo una mini serie negativa di risultati che proprio nello stesso identico periodo avevano fruttato lo stesso numero di punti ottenuti dai prossimi rivali, solo uno in quattro partite. Soprattutto per il Cittadella questa sarà la prima di una serie di sfide – dopo il Benevento gli avversari saranno Verona, Carpi e Spal – che potranno veramente dire quelle che sono sia le potenzialità che le ambizioni di questa squadra. In pochi si sarebbero aspettati a inizio stagione che questa partita sarebbe valsa le prime posizioni di classifica e con grande probabilità c’è da aspettarsi una sfida combattuta e bella da vedere. Difficile sbilanciarsi più di tanto sui segni “1X2” – anche se il Benevento al “Vigorito” è imbattuto da parecchio tempo nelle partite di campionato – e per questo motivo meglio puntare sui gol, che viste le ottime potenzialità offensive di entrambe le squadre non dovrebbero mancare.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.80 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
BENEVENTO: Gori, Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Buzzegoli, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo.
CITTADELLA: Alfonso, Pedrelli, Scaglia, Pasa, Salvi, Iori, Valzania, Chiaretti, Schenetti, Litteri, Kouame.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.80, Bet365)
1X (1.28, Bet365)

CARPI – AVELLINO | domenica ore 15:00

Il Carpi è una delle squadre meno belle da vedere di questo campionato, ma la grande qualità dei giocatori a disposizione di Castori e la loro esperienza a questi livelli sta facendo la differenza e la sensazione è che la squadra pur non giocando bene sia destinata a disputare un campionato di alto profilo. Totalmente opposta la situazione dell’Avellino, reduce da due sconfitte di fila e stabilmente in piena zona retrocessione. L’allenatore Toscano continua ad essere confermato a piena voce dalla società nonostante i risultati negativi, anche se continuando di questo passo la retrocessione in Lega Pro potrebbe iniziare a essere una possibilità sempre più concreta. La vittoria del Carpi sembra essere probabile anche in virtù del pessimo rendimento esterno dell’Avellino, che fino a questo momento è riuscito a fare appena un punto in sei partite, segnando solo un gol e subendone a sua volta già 12.

Probabili formazioni
CARPI: Colombi, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Di Gaudio, Bianco, Crimi, Pasciuti, Lollo, Lasagna.
AVELLINO: Radunovic, Gonzalez, Migliorini, Perrotta, Diallo, Soumarè, Omeonga, Paghera, Belloni, Mokulu, Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, Bet365)
VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI | domenica ore 15:00

L’Entella non solo sta ripetendo quanto di buono fatto nella passata stagione in cui ha sfiorato i playoff, quasi a sorpresa sta facendo anche meglio visto che – con una partita ancora da recuperare – potrebbe essere potenzialmente la seconda forza del campionato. Proprio come accaduto lo scorso anno il fattore campo è uno degli elementi più determinanti nella situazione di classifica dell’Entella: in casa i ragazzi di Breda sono imbattuti da quasi un anno e nelle prime 7 gare giocate in questa nuova stagione – Coppa Italia compresa – hanno ottenuto sei vittorie e un pareggio. Questa serie positiva di risultati dovrebbe protrarsi anche in occasione della sfida contro la Pro Vercelli, che fuori casa non ha ancora vinto in questa stagione e che complessivamente – presa in considerazione anche la partita di Coppa Italia – ha subito già ben diciannove reti in sette partite. Come possibile marcatore c’è da tenere d’occhio Caputo, grande protagonista di questo avvio di stagione e secondo miglior cannoniere del campionato dopo Pazzini con nove reti segnati in dodici partite.

Probabili formazioni
ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Belli, Troiano, Moscati, Ammari, Masucci, Caputo.
PRO VERCELLI: Provedel, Germano, Luperto, Bani, Mammarella, Emmanuello, Budel, Altobelli, Mustacchio, La Mantia, Sprocati.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.85, Bet365)
OVER 1.5 (1.33, Bet365)
CAPUTO MARCATORE (1.80, Bet365)
FROSINONE – ASCOLI | domenica ore 15:00

Il Frosinone ha ormai trovato da qualche giornata la giusta dimensione in questo campionato, i calciatori dopo alcune difficoltà iniziali sembrano aver trovato i giusti equilibri in campo trovando sopratutto nei “big” lo stesso rendimento che permise alla squadra allora allenata da Stellone di centrare la prima storica promozione in Serie A. Nelle ultime sei giornate il Frosinone ha conquistato 16 punti, facendo meglio di qualsiasi altra squadra del campionato. Anche l’Ascoli sta attraversando un buon momento di forma, evidenziato in particolar modo sopratutto nelle ultime due trasferte dove i ragazzi di Aglietti sono riusciti addirittura a vincere in casa di Cittadella e Carpi. L’Ascoli potrebbe ripetere le precedenti prestazioni anche in occasione della sfida contro il Frosinone, ma pare improbabile che possa centrare i tre punti anche su questo difficile campo e contro una squadra in grandissima forma. Padroni di casa pertanto favoriti ma “gol” e “over” potrebbe rivelarsi ottime alternative sulle quali puntare.

Probabili formazioni
FROSINONE: Bardi, M.Ciofani, Brighenti, Pryyma, Crivello, Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo, D. Ciofani, Dionisi.
ASCOLI: Lanni, Almici, Cinaglia, Mengoni, Mignanelli, Cassata, Addae, Giorgi, Orsolini, Cacia, Gatto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
GOL (2.00, Bet365)
OVER 2.5 (2.07, Bet365)
Impostazioni privacy