Eredivisie: AZ Alkmaar-Ajax e Go Ahead Eagles-Feyenoord (domenica)

Dodicesima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar e Go Ahead Eagles affrontano rispettivamente Ajax e Feyenoord.

AZ ALKMAAR – AJAX | domenica ore 14:30

Poco più di due mesi fa, l’Ajax stava vivendo un periodo difficilissimo, mentre il suo ex allenatore, Frank De Boer, aveva appena iniziato una stimolante esperienza sulla panchina dell’Inter. In breve tempo, però, tutto è cambiato: il club di Amsterdam si è risollevato e viene ora da quattordici risultati utili consecutivi in partite ufficiali, mentre l’avventura di De Boer in Italia si è rivelata molto meno positiva del previsto ed è già terminata. Il progetto tecnico avviato da Peter Bosz sta dando buoni frutti: ulteriori conferme arriveranno presumibilmente in occasione del match sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che ha ottenuto solo due successi negli ultimi nove incontri disputati, considerando tutte le competizioni a cui partecipa. I padroni di casa dovrebbero comunque segnare almeno un gol all’Ajax, abituato a brillare molto più a livello offensivo che in fase di non possesso palla, come ha confermato giovedì scorso in Europa League, andando in vantaggio di tre reti contro il Celta Vigo e poi rischiando di farsi raggiungere nel finale.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Van Eijden, Vlaar, Haps, Van Overeem, Wuytens, Luckassen, Jahanbakhsh, Muhren, Garcia.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Riedewald, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.50, Better)
GOL (1.66, Bet365)




GO AHEAD EAGLES – FEYENOORD | domenica ore 16:45

Dopo aver vissuto settimane esaltanti, il Feyenoord ha un po’ rallentato: la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst viene da tre pareggi in quattro partite ufficiali, ma è sempre in testa alla classifica di Eredivisie, si è qualificata per gli ottavi di finale della Coppa d’Olanda ed è in piena corsa per l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Negli ultimi mesi, insomma, il club di Rotterdam ha dimostrato di essere ormai tornato competitivo ad alti livelli: il grande sogno di società, squadra e tifosi è quello di vincere finalmente il campionato, a diciotto stagioni di distanza dall’ultima volta. Il match in programma nelle prossime ore sembra abbastanza agevole per il Feyenoord, che ha buone possibilità di ottenere un successo e di arrivare nel migliore dei modi alla sosta per le nazionali: il Go Ahead Eagles, costretto a lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, sta dimostrando di avere grandi limiti tecnici e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Teijsse, Groenbast, Duits, Brands, Ritzmaier, Antonia, Hendriks, Wolters.
FEYENOORD: Hansson, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, Vejinovic, Tapia, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.38, Eurobet)
Impostazioni privacy