Eredivisie: NEC-Groningen, PSV-Twente e PEC-Roda (sabato)

Dodicesima giornata del massimo campionato olandese. NEC Nijmegen, PSV Eindhoven e PEC Zwolle affrontano rispettivamente Groningen, Twente e Roda.

NEC NIJMEGEN – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Nel corso della recente sessione estiva di mercato, il NEC si è privato di numerosi calciatori importanti, Christian Santos su tutti. L’attaccante venezuelano – trasferitosi all’Alaves – era fondamentale per il club di Nijmegen, che adesso sta sentendo la sua mancanza e non riesce a segnare con continuità: i soli nove gol realizzati nei primi undici turni di Eredivisie rappresentano un dato negativo per la squadra allenata da Peter Hyballa, rimasta addirittura completamente senza reti all’attivo tra la quarta e la settima giornata. Le soluzioni offensive adottate dal tecnico tedesco si stanno rivelando poco efficaci: il Groningen potrebbe approfittare della situazione e vivere una serata abbastanza tranquilla dal punto di vista difensivo.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Dyrestam, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Ofosu, Mayi, Owusu-Abeyie.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Davidson, Hiariej, Linssen, Jenssen, Rusnak, Hoesen, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.61, Bet365)




PSV EINDHOVEN – TWENTE | sabato ore 19:45

Dopo le prime quattro giornate della fase a gironi, il PSV è già aritmeticamente fuori dalla Champions League: la sconfitta subita martedì scorso contro il Bayern Monaco è stata fatale alla squadra di Eindhoven, che ha giocato con orgoglio, si è portata in vantaggio nei minuti iniziali – grazie a un gol di Santiago Arias, che in realtà era in fuorigioco, non visto dal guardalinee – e poi ha dovuto subire la veemente reazione dei propri avversari, vittoriosi per 2-1. Malgrado sia uscito battuto, insomma, il PSV ha lottato e speso energie preziose: potrebbe dunque accusare la stanchezza nella fase conclusiva del match di Eredivisie contro il Twente, che è stato finora protagonista di una buonissima annata e dispone di giovani calciatori molto validi da centrocampo in su.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Pasveer, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Ramselaar, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Thesker, Bijen, Trajkovski, Celina, Mokotjo, Klich, Yeboah, Unal, Jensen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 SECONDO TEMPO (2.75, Bet365)
GOL (1.75, Better)
PEC ZWOLLE – RODA | sabato ore 20:45

Dopo aver cominciato malissimo questa stagione, il PEC Zwolle si è risollevato: adesso è reduce da tre vittorie consecutive in partite ufficiali, ottenute contro Excelsior, Venlo e Go Ahead Eagles. Il Roda, invece, continua a essere in grande difficoltà: si trova sul fondo della classifica di Eredivisie e non riesce a risolvere i problemi realizzativi che ha dimostrato di avere fin dallo scorso mese di agosto. La formazione allenata da Giannis Anastasiou ha segnato soltanto cinque gol nelle prime undici giornate di campionato, non può contare su attaccanti di alto livello e dovrà assolutamente correre ai ripari nella prossima sessione di mercato.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Schenkeveld, Van de Pavert, Verdonk, Thomas, Brama, Ehizibue, Saymak, Achahbar, Menig.
RODA: Van Leer, Werker, Gullon, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Ajagun, Auassar, Van Hyfte, Boysen, Paulissen.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.70, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.30, William Hill)
Impostazioni privacy