Eredivisie: Sparta Rotterdam-Heerenveen (venerdì)

Dodicesima giornata del massimo campionato olandese. L’anticipo del venerdì sera mette di fronte lo Sparta Rotterdam e l’Heerenveen.

SPARTA ROTTERDAM – HEERENVEEN | venerdì ore 20:00

Lo Sparta è uno dei tre club di Rotterdam che partecipano all’Eredivisie 2016-2017, insieme con il Feyenoord e l’Excelsior. Fondato nel 1888, ha un passato importante e sta tentando di riproporsi su buoni livelli, dopo alcune annate difficili: tornato nella massima serie del calcio olandese nella scorsa primavera, è stato finora protagonista di un discreto campionato, ha conquistato tredici punti nelle prime undici giornate e punta soprattutto sui gol di Loris Brogno, esterno offensivo italo-belga di buon livello. L’Heerenveen, però, sta facendo molto meglio: occupa la quarta posizione in classifica, gioca un calcio divertente, ha finora perso soltanto una partita in questa stagione – contro il NEC Nijmegen, due mesi e mezzo fa – e sta mettendo in mostra l’ottimo trio d’attacco composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson. Le idee tattiche di Jurgen Streppel – ex allenatore di Helmond Sport e Willem II, abituato a puntare su un propositivo 4-3-3 – si stanno rivelando vincenti: l’Heerenveen parte leggermente favorito in vista del match in programma nelle prossime ore, che dovrebbe essere abbastanza spettacolare.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Breuer, Van Drongelen, Dumfries, Dijkstra, Dougall, Verhaar, Spierings, Brogno, El Azzouzi.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Kobayashi, Schaars, Thorsby, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (1.55, Better)




Impostazioni privacy