Serie A: Atalanta-Genoa (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ATALANTA – GENOA | domenica ore 12:30

Atalanta e Genoa sono due squadre che stanno facendo molto bene, e non possono essere definite delle “sorprese”, perché hanno delle rose di calciatori di buon livello e degli allenatori molto preparati: Gasperini e Juric. I due allenatori si conoscono molto bene, Juric ha avuto come allenatore proprio Gasperini e ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio come assistente dell’attuale tecnico dell’Atalanta. Gli schemi di gioco e le tattiche dei due allenatori sono molto simili tra loro, e questa tra Atalanta e Genoa sarà una partita molto probabilmente equilibrata e lottata soprattutto a centrocampo.

L’Atalanta dopo l’avvio difficoltoso e i quattro gol subiti alla prima giornata dalla Lazio ha poi complessivamente fatto molto bene in fase difensiva, è tra le squadre che concedono meno tiri agli avversari e lo stesso vale per il Genoa che ha pure numeri migliori per quanto riguarda il numero dei gol subiti, visto che ha subito solo sette gol, migliore difesa insieme a quella della Juventus, anche se ancora c’è da recuperare la partita contro la Fiorentina.

L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato dopo avere perso quattro delle precedenti cinque, ma Gasperini ha ancora dei margini di miglioramento soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Petagna sta facendo bene ma la speranza è quella di recuperare Paloschi e Pinilla e migliorare il numero di gol fatti su azione. Finora l’Atalanta ha segnato ben otto gol su tredici su palla inattiva, cinque dei quali su calcio d’angolo, numeri senza dubbio positivi ma andrebbe migliorata anche l’incisività in zona gol a campo aperto. Il Genoa tra l’altro è molto organizzato sulle palle inattive in cui finora non ha mai preso gol, un altro motivo per pensare a una partita da “under 2.5” e all’insegna dell’equilibrio.

Probabili formazioni
ATALANTA: Berisha, Masiello, Konko, Caldara, Conti, Dramè, Kurtic, Kessiè, Freuler, Gomez, Petagna.
GENOA: Perin, Gentiletti, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt, Miguel Veloso, Rigoni, Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.70, Eurobet)
X (3.20, Eurobet)




Impostazioni privacy