Liga: Eibar-Villarreal (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere della partita che il Villarreal giocherà domenica alle 12:00 contro l’Eibar, nei Paesi Baschi, al “Municipal de Ipurúa”.

EIBAR – VILLARREAL | domenica ore 12:00

La settimana scorsa il Villarreal ha raddrizzato una partita che s’era messa molto male, in casa contro il Las Palmas. Oltre ad aver segnato un gol molto bello, al termine di una rapida azione “corale”, il Las Palmas ha per lunghi tratti della partita dato l’impressione di essere in grado di segnare a ogni attacco, in parte per merito dei suoi trequartisti ed esterni (in gran forma) e in parte per demeriti della difesa del Villarreal, apparsa insolitamente distratta. Il gol da tre punti lo ha segnato Bakambu a pochi minuti dalla fine della partita, dopo un secondo tempo in cui il Villarreal ha attaccato a testa bassa continuando a rischiare un po’ troppo in difesa. Ma alla fine la squadra allenata da Fran Escribá è riuscita a prolungare la propria imbattibilità stagionale.

L’Eibar – dopo un inizio di stagione positivo – ha mostrato nelle ultime giornate di campionato qualche debolezza difensiva, pur confermando un’inclinazione offensiva che, tutto sommato, manca a buona parte delle squadre della seconda metà della classifica del campionato spagnolo. Dopo la brutta sconfitta interna per 3-2 contro l’Osasuna, la settimana scorsa al “Cornellà-El Prat” contro l’Espanyol è riuscito facilmente ad andare in vantaggio addirittura di tre gol nel primo tempo, ma nel secondo tempo ne ha subiti tre con altrettanta facilità (e il terzo lo ha preso nonostante fosse in superiorità numerica). Senza dubbio c’è di buono, come detto, che l’Eibar in questa stagione abbia sempre segnato almeno un gol a partita.

Per la partita contro il Villarreal sono stato convocati tutti, ma c’è qualche dubbio riguardo le possibilità di giocare per Ivan Ramis, Fran Rico e Nano Mesa, che in settimana non si sono allenati con regolarità. Quello dei tre che ha meno probabilità di giocare – anche perché non è neanche titolare – è Nano. Nel Villarreal non sono stati convocati né Pato né Bonera: per il resto dovrebbero essere tutti disponibili (anche Cheryshev, assente da un paio di settimane per infortunio muscolare). Non è neanche da ritenere influente – per un eventuale turnover – la partita di Europa League piuttosto agevole che il Villarreal giocherà giovedì prossimo in casa contro l’Osmanlıspor.

Le probabili formazioni:
EIBAR: Riesgo; Capa, Ramis, Lejeune, Luna; Escalante (o Fran Rico), Dani García, Pedro León, Bebé; Enrich, Kike García.
VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Bruno Soriano, Trigueros, Castillejo (o J. Dos Santos), Roberto Soriano; Sansone, Bakambu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.95, Betfair e SNAI)
X2 + OVER 1,5 (2.05, Betfair)




 

Impostazioni privacy