Serie B: Pisa-Verona, Pro Vercelli-Latina e Trapani-Benevento (martedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per le restanti tre partite di Serie B in programma alle 20:30.

PISA – VERONA | martedì ore 20:30

Il Verona – primo in classifica nel campionato di Serie B – anche nella partita contro la Pro Vercelli non si è concesso distrazioni e la netta vittoria per 3-0 gli ha permesso di aumentare il divario sulla seconda. Il successo ottenuto nella scorsa settimana ha permesso ai ragazzi di Pecchia anche di confermarsi squadra primatista assoluta in tutte le statistiche del campionato (possesso palla, passaggi riusciti, indice di pericolosità) – ad eccezione del numero di tiri in porta dove è seconda dietro al Novara – oltre che a migliore attacco del campionato con 25 reti già realizzate, di cui ben 11 messe a segno da Pazzini. Contro il Pisa è difficile aspettarsi particolari sorprese: la squadra allenata da Gattuso sta iniziando a pagare anche sul campo i problemi a livello societario che si trascina fin dalla scorsa estate, e la solita partita attenta sul piano difensivo potrebbe non bastare per fermare i più quotati avversari.

Il Pisa ha però dato il meglio nei momenti più difficili e stasera potrà contare sull’affetto e il calore dei tifosi, che vogliono ringraziare i calciatori per quanto fatto finora nonostante i problemi societari: lo stadio sarà tutto esaurito. Gattuso dovrebbe mandare subito in campo il centrocampista Mudingayi, appena tesserato.

L’under 1.5 nel primo tempo è a quota 1.30 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi, Verna, Mudingayi, Lazzari, Mannini, Lores Varela, Montella.
VERONA: Nicolas, Souprayen, Caracciolo, Bianchetti, Romulo, Bessa, Fossati, Maresca, Valoti, Siligardi, Pazzini.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.53, Better)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Bet365)

PRO VERCELLI – LATINA | martedì ore 20:30

Tra Pro Vercelli e Latina è la squadra che giocherà in casa quella che arriva meglio a questo sfida, nonostante la pesante sconfitta subita sabato scorso in casa del Verona col risultato di tre a zero. La Pro Vercelli in classifica ha 12 punti, di cui 10 conquistati proprio davanti al proprio pubblico, aspetto che evidenzia come anche in questo campionato i ragazzi di Longo stiano cercando già da inizio stagione di costruire la propria salvezza proprio nelle partite giocate nel loro stadio. Il Latina in queste prime 10 giornate ha vinto solo una volta – 2 a 0 in casa contro il Trapani – ed è sopratutto in trasferta che ha dimostrato le maggiori difficoltà: 3 sconfitte subite in 5 incontri e peggiore difesa esterna in assoluto con ben 12 reti subite. Nella Pro Vercelli c’è un calciatore abilissimo nei cross come Mammarella: la maggior parte delle azioni offensive partono dai suoi piedi, e tira molto bene anche i calci d’angolo e le punizioni. La Pro Vercelli ha parecchi calciatori abili nel gioco aereo, motivo per cui può essere un’idea puntare sul primo gol segnato con un colpo di testa a quota 7.00 su SNAI che dà un bonus gratuito di 5 euro alla registrazione.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Provedel, Legati, Luperto, Bani, Germano, Palazzi, Budel, Altobelli, Mammarella, Ebagua, La Mantia.
LATINA: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Di Matteo, D’Urso, De Vitis, Mariga; Acosty, Boakye, Paponi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
1 (2.10, Bet365)
PRIMO GOL SEGNATO DI TESTA (7.00, SNAI)
TRAPANI – BENEVENTO | martedì ore 20:30

La pesante sconfitta subita in casa del Bari sabato scorso ha ulteriormente complicato la situazione del Trapani, sempre più ultimo in classifica e unica squadra del campionato cadetto a non aver ancora vinto in questo campionato. Il Benevento pur essendo una neopromossa gode invece di una classifica decisamente migliore – 15 punti in 10 gare -, anche se nelle ultime giornate c’è stato un notevole calo di rendimento visto il solo punto conquistato in 3 partite. In una grandissima situazione di difficoltà al Trapani non rimane altro che il fattore campo come aspetto sul quale puntare per ottenere la prima vittoria stagionale in campionato, sfruttando magari anche il momento non particolarmente positivo del Benevento che nelle ultime gare giocate contro Salernitana, Entella e Perugia è sembrato non aver più la stessa brillantezza di inizio campionato.

Probabili formazioni
TRAPANI: Guerrieri, Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato, Machin, Scozzarella, Colombatto, Nizzetto, Citro, Petkovic.
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, De Falco, Chibsah, Melara, Falco, Jakimovski, Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy