Serie B: Cittadella-Ascoli e Spezia-Brescia (venerdì)

In vista del prossimo turno infrasettimanale, gli anticipi del venerdì della decima giornata di Serie B sono due: analisi, probabili formazioni e pronostici.

CITTADELLA – ASCOLI | venerdì ore 19:00

Il Cittadella dopo uno strepitoso avvio di campionato sta iniziando a fare i conti con quelle che sono le naturali difficoltà che una squadra neopromossa può subire dopo il salto di categoria. Il Cittadella ha perso 3 delle ultime 4 partite giocate – di cui 2 in casa – e ha subito ben 8 gol, un dato più che preoccupante visto che nelle prime 5 partite di campionato erano stati appena 3 i gol subiti. Nella partita persa contro il Perugia hanno pesato molto le assenze dei due centrali difensivi Pascali e Scaglia, che fra l’altro sono in dubbio anche in occasione di questo anticipo del venerdì.

Nonostante il periodo non sia dei migliori, la partita contro l’Ascoli si prospetta alla portata visto che gli avversari sono penultimi in classifica con soli 7 punti all’attivo e nelle ultime 5 partite di campionato hanno perso in ben 4 occasioni. Le difficoltà dell’Ascoli sono principalmente legate al fatto che l’allenatore Aglietti si ritrova a gestire una squadra dall’età media molto giovane e quindi priva di esperienza, aspetto che unito all’assenza nelle ultime giornate del fromboliere Cacia – a disposizione per questa sfida ma non ancora al meglio della condizione dopo l’infortunio subito circa un mese fa – rendono il cammino verso la salvezza piuttosto complicato. Per l’Ascoli fare risultato in casa della seconda in classifica – ed evitare di subire gol contro chi di gol ne ha già fatti ben 17 – non sarà affatto semplice, ma per provarci è probabile che Aglietti imposti una partita prettamente difensiva cercando di giocare esclusivamente di rimessa, affidandosi principalmente alle giocate individuali del giocatore di maggior esperienza – Lazzari – e alla velocità di Gatto e Orsolini – quest’ultimo osservato speciale da molto tempo da parte di numerosi grandi club -, che nel cambio di modulo già adottato contro il Verona sembrano poter sfruttare al meglio le proprie caratteristiche.

La doppia chance interna unita all’under 3.5 è a quota 1.60 su Better che assicura un bonus di 10 euro alla registrazione più 5 € di bonus a settimana per tutta la durata del campionato di calcio di Seria A.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Pedrelli, Pelagatti, Pasa, Martin; Iori, Bartolomei, Chiaretti, Valzania, Strizzolo, Litteri.
ASCOLI: Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Pecorini, Lazzari, Bianchi, Carpani, Gatto, Cacia, Orsolini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + UNDER 3.5 (1.50, Better)
GOL (1.93, Better)

SPEZIA – BRESCIA | venerdì ore 21:00

Lo Spezia dopo essere rimasto imbattuto nelle prime sette giornate di campionato, ha perso in successione le ultime due partite giocate contro Carpi e Avellino, entrambe con il risultato di 1-0. È ormai noto che Di Carlo tenda a fare giocare la sua squadra badando prima di tutto alla fase di non possesso palla, cosa che gli sta riuscendo anche bene visti i solo 5 gol subiti in 9 partite, anche se, vista la grande qualità dei giocatori a sua disposizione, durante questa prima parte di campionato ci si aspettava sicuramente qualcosina in più sia in termini di gioco che di gol segnati, e forse anche qualche punto in più in classifica. Il Brescia invece, pur avendo un punto in meno in classifica rispetto ai prossimi rivali, sta facendo un campionato in linea con quelle che erano le aspettative societarie. I pareggi contro Verona e Carpi e le vittorie ottenute con Frosinone e Cittadella non sono state frutto del caso, Brocchi sta riuscendo a fare esprimere al massimo i suoi calciatori e il suo calcio prettamente offensivo sta dando la sensazione che il Brescia possa giocarsela contro qualsiasi squadra, dimostrando di avere i mezzi per potere ambire a un posto nei playoff. La maggior qualità tecnica dei padroni di casa, unita al fattore campo, vedono lo Spezia partire favorito, in una partita che si prospetta in ogni caso tutt’altro che semplice per i ragazzi di Di Carlo, sopratutto se il Brescia dovesse esprimersi sugli stessi livelli delle ultime due trasferte giocate a Verona e in casa del Cittadella. Lo Spezia è reduce da 5 “under” consecutivi – con 8 totalizzati su 9 gare è primatista assoluto del campionato insieme al Pisa -, le sue partite non sono quasi mai spettacolari anche se la sfida contro il Brescia potrebbe andare controtendenza visto che gli ospiti non rinunciano mai ad attaccare e anche quando giocano contro le grandi squadre.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, Vignali, Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Baez, Nenè, Piu.
BRESCIA: Minelli, Coly, Calabresi, Somma, Untersse, Pinzi, Crociata, Bisoli, Morosini, Torregrossa, Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.53, Better)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy