Qualificazioni Europei Under 21 2017: le partite di martedì

Questo martedì si giocano le partite dell’ultima giornata dei gironi di qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21: calcoli, analisi e pronostici.

Nel gruppo 1 la Repubblica Ceca ha già vinto matematicamente il girone battendo 4-1 la Moldavia nell’ultimo turno e a questo punto il Belgio secondo in classifica deve provare a vincere contro la Lettonia già eliminata per migliorare il suo punteggio e puntare a partecipare agli spareggi come migliore seconda.

Nel gruppo 2 l’Italia è prima in classifica con tre punti di vantaggio sulla Serbia, che ha battuto 3-1 in rimonta la Repubblica d’Irlanda lo scorso venerdì. Le prime due classificate hanno pareggiato due volte per 1-1 negli scontri diretti ma la Serbia ha attualmente la migliore differenza reti, e così potrebbe chiudere al primo posto in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta dell’Italia contro la Lituania. La nazionale di Di Biagio non dovrebbe avere problemi a fare almeno un punto contro la Lituania penultima in classifica e priva di motivazioni, in ogni caso la Serbia proverà a fare il suo battendo la Slovenia per arrivare tra le quattro migliori seconde e giocare i playoff di qualificazione alla fase finale.

Il gruppo 3 è incasinato e ci sono ancora ben tre squadre in lotta per il primo posto. La Francia terza in classifica non dovrebbe avere problemi a battere l’Irlanda del Nord ultima, ma dovrà sperare nei difficili passi falsi di Islanda e Macedonia che sono prime con gli stessi punti. L’Islanda è in vantaggio nei confronti diretti contro i macedoni, e così avrà la garanzia di qualificarsi battendo l’Ucraina già fuori dai giochi. La Macedonia proverà comunque a fare il suo battendo la Scozia.




Nel gruppo 5 la Danimarca si è qualificata con largo anticipo, lasciando Romania e Bulgaria in lotta per il secondo posto. La Bulgaria però a causa della sconfitta di venerdì contro la capolista del girone non può essere una delle migliori seconde e così la Romania potrebbe avere maggiori motivazioni nel confronto diretto di questo martedì.

Nel gruppo 9 l’Inghilterra è aritmeticamente prima, la Norvegia ha ancora possibilità di rientrare tra le migliori seconde e proverà a battere il Kazakistan in trasferta per aumentare il suo bottino di punti.

I PRONOSTICI

martedì ore 16:30 Kazakistan – Norvegia 2 (1.55, Eurobet)
martedì ore 17:00 Bulgaria – Romania X2 (1.44, Eurobet)
martedì ore 17:00 Serbia – Slovenia 1 (1.37, Eurobet)
martedì ore 17:00 Lituania – Italia 2 (1.17, Eurobet)
martedì ore 18:45 Belgio – Lettonia 1 (1.23, Eurobet)
martedì ore 18:45 Irlanda Del Nord – Francia 2 (1.15, Eurobet)
martedì ore 18:45 Islanda – Ucraina 1 (1.50, Eurobet)
martedì ore 18:45 Macedonia – Scozia 1 (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy