Eredivisie: Vitesse-Groningen, Heerenveen-PSV e Roda-NEC (sabato)

Ottava giornata del massimo campionato olandese. Vitesse, Heerenveen e Roda affrontano rispettivamente Groningen, PSV Eindhoven e NEC Nijmegen.

VITESSE – GRONINGEN | sabato ore 18:30

In questo weekend, dopo aver mostrato notevoli miglioramenti in fase difensiva nelle ultime settimane, il Groningen rischia di tornare a mostrare le difficoltà palesate all’inizio dell’attuale stagione. La formazione allenata da Ernest Faber, in particolare, dovrebbe faticare molto di più rispetto a sabato scorso, quando ha bloccato sullo 0-0 l’Heracles, che ha recentemente ceduto Wout Weghorst e Iliass Bel Hassani, perciò è poco efficace dalla trequarti in su. La Vitesse è più insidiosa, perché può contare su un attaccante di buon livello come Ricky Van Wolfswinkel e dispone di ulteriori risorse offensive importanti, come ha dimostrato nella recente sfida contro il Twente, durante la quale il centrocampista Lewis Baker ha segnato una rete straordinaria dalla lunga distanza. Proprio nel match appena citato, però, il club di Arnhem ha anche confermato di non essere impeccabile in fase di contenimento, perdendo per 2-1: ecco perché l’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Ota, Nakamba, Qazaishvili, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Nathan.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Davidson, Hiariej, Linssen, Jenssen, Idrissi, Hoesen, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)




HEERENVEEN – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

La fase a gironi della Champions League si sta rivelando ricca di rimpianti per il PSV, che finora ha ottenuto un solo punto in due partite: Andres Guardado ha sbagliato un calcio di rigore contro l’Atletico Madrid, mentre Davy Propper ne ha fallito uno in occasione della sfida con il Rostov, giocata mercoledì scorso. In Eredivisie, invece, il club di Eindhoven sta ottenendo risultati decisamente migliori: è infatti reduce da tredici vittorie esterne consecutive in campionato, dato statistico che testimonia la personalità della squadra allenata da Phillip Cocu, attesa però nelle prossime ore da una trasferta più complicata di quelle affrontate nelle ultime settimane. L’Heerenveen sta offrendo un ottimo calcio, segna con continuità ed è quarto in classifica: potrebbe dunque creare qualche problema al PSV, in un match potenzialmente spettacolare.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Guardado, Schwaab, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 + OVER 1.5 (1.32, Eurobet)
GOL (1.53, Bet365)
RODA – NEC NIJMEGEN | sabato ore 19:45

Il Roda non sembra riuscire a risolvere i problemi realizzativi che lo stanno limitando sin dall’inizio di questa stagione. Con il passare delle settimane, la situazione è addirittura peggiorata: la squadra allenata da Giannis Anastasiou non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime sei partite ufficiali, la più recente delle quali si è conclusa con una sconfitta per 5-0 sul campo del Feyenoord. Tutti gli attaccanti arrivati durante l’estate appena trascorsa – compreso il gallese Simon Church, ingaggiato negli ultimi giorni di mercato per provare a migliorare una situazione apparsa immediatamente complicata – si stanno rivelando inadeguati. Il NEC Nijmegen è un altro club che non sta brillando dal punto di vista offensivo: reduce da un pareggio per 0-0 contro il Willem II, potrebbe dar vita a un match poco divertente anche in questo weekend.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Rutjes, Ananou, Kum, Van Peppen, Van Hyfte, Noor, Rosheuvel, Auassar, Boysen, Mytides.
NEC NIJMEGEN: Delle, Buwalda, Golla, Dumic, Heinloth, Bikel, Breinburg, Ofosu, Mauk, Owusu-Abeyie, Mayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.73, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy