Eredivisie: Feyenoord-ADO Den Haag, Go Ahead Eagles-Roda e Ajax-Vitesse (domenica)

Quinta giornata del massimo campionato olandese. Feyenoord, Go Ahead Eagles e Ajax affrontano rispettivamente ADO Den Haag, Roda e Vitesse.

FEYENOORD – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:30

Sfida tra due squadre che sono state protagoniste di un ottimo inizio di stagione e si sono insediate nelle zone altissime della classifica di Eredivisie. Dimenticata in fretta la delusione per la sconfitta in finale di Supercoppa d’Olanda contro il PSV Eindhoven, il Feyenoord ha vinto tutte e quattro partite finora disputate in campionato: la scelta di schierare Dirk Kuyt in una posizione più arretrata, a supporto di tre attaccanti, si sta rivelando giusta. L’ADO Den Haag è a quota dieci punti, soprattutto grazie ai gol segnati da Mike Havenaar e Gervane Kastaneer. Il match si preannuncia spettacolare e vede partire leggermente favorito il Feyenoord, che ha grande tradizione, dispone complessivamente di una rosa di maggiore livello e può contare sul caloroso sostegno dei propri tifosi, pronti ad assiepare gli spalti del De Kuip.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Woudenberg, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Berghuis.
ADO DEN HAAG: Setkus, San Roman, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Tyrbull, Duplan, Meijers, Becker, Havenaar, Kastaneer.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER (1.60, Better)
GOL (1.75, Bet365)




GO AHEAD EAGLES – RODA | domenica ore 14:30

Al contrario di quasi tutte le altre squadre olandesi, il Roda è abbastanza solido in fase difensiva, ma fatica a segnare: ha confermato le proprie caratteristiche anche immediatamente prima della sosta per gli impegni della nazionali, pareggiando per 0-0 contro il Willem II. Gli attaccanti a disposizione di Giannis Anastasiou si sono finora rivelati poco efficaci, perciò diventa fondamentale inseguire risultati positivi puntando su una buona organizzazione, che l’allenatore greco – arrivato pochi mesi fa, dopo un’esperienza sulla panchina del Panathinaikos – sta riuscendo a dare alla propria squadra. Quattro delle ultime cinque partite disputate dal Roda contro il Go Ahead Eagles hanno fatto registrare l’opzione “under”, che adesso potrebbe nuovamente tornare d’attualità.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Fischer, Groenbast, Duits, Brands, Suk, Ojamaa, De Kogel, Wolters.
RODA: Van Leer, Milec, Ananou, Kum, Van Peppen, Gullon, Van Hyfte, Auassar, Ajagun, Rosheuvel, Boysen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.95, Bet365)
AJAX – VITESSE | domenica ore 16:45

Dopo aver fallito l’accesso alla fase a gironi della Champions League in modo clamoroso, facendosi travolgere dal Rostov per 4-1 e vivendo una delle serate peggiori della propria storia, l’Ajax si è risollevato battendo il Go Ahead Eagles per 3-0 in un partita in cui avrebbe però avuto molti più problemi, se Leon De Kogel non avesse sbagliato un calcio di rigore al 21′, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. La squadra di Amsterdam ha dunque rischiato di subire almeno una rete per l’ottava volta in altrettanti incontri ufficiali stagionali: Peter Bosz – l’allenatore che ha sostituito Frank De Boer, ora all’Inter – non ha ancora trovato il giusto assetto tattico, perciò l’Ajax convince molto di più sul piano offensivo che in fase di contenimento. La sfida contro la Vitesse, che punta in attacco su Ricky Van Wolfswinkel, potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Dijks, Gudelj, Klaassen, Riedewald, Ziyech, Traoré, Younes.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Kruiswijk, Baker, Yeini, Nakamba, Rashica, Van Wolfswinkel, Nathan.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
Impostazioni privacy