Ligue 1: Lille-Dijon, Rennes-Nancy e Tolosa-Bordeaux (sabato)

Seconda giornata del massimo campionato francese. Lille, Rennes e Tolosa giocano rispettivamente contro Dijon, Nancy e Bordeaux.

LILLE – DIJON | sabato ore 20:00

Il Lille ha cominciato questa stagione in modo tutt’altro che esaltante: è stato eliminato dal Qabala nel terzo turno di qualificazione di Europa League, prima di perdere contro il Metz nella prima giornata di Ligue 1. Adesso, però, la squadra allenata da Frédéric Antonetti riceve un aiuto importante dal calendario, che le propone il con complicatissimo match interno contro il neopromosso Dijon, destinato a lottare duramente per evitare un rapido ritorno nella seconda serie del calcio francese, dopo essere stato costretto a condurre operazioni di mercato con un budget ridottissimo. Abituato da anni a proporre un calcio poco spettacolare, il Lille dovrebbe sfruttare l’inesperienza di una formazione che tenterà di portare molti calciatori dietro la linea del pallone, nel tentativo di limitare i danni.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Palmieri, M. Amalfitano, Amadou, Sankharé, Mendes, Eder, Bauthéac.
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Abdelhamid, Ruefli, Balmont, Marié, Bahamboula, R. Amalfitano, Sammaritano, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.40, Eurobet)




RENNES – NANCY | sabato ore 20:00

In questa annata calcistica, Yoann Gourcuff – centrocampista offensivo del Rennes, che prometteva moltissimo a inizio carriera, ma non è mai riuscito a diventare un campione, per colpa di un carattere troppo introverso e di numerosi problemi fisici – è allenato da suo padre Christian, tornato sulla panchina del club rossonero da alcune settimane, dopo l’esperienza della stagione 2001-2002. Nello scorso weekend, schierare una formazione attenta dal punto di vista tattico non è bastato a Gourcuff senior per guidare il Rennes verso un risultato positivo di fronte al Nizza, riuscito a imporsi per 1-0. Il prossimo impegno potrebbe chiudersi in modo differente, perché il neopromosso Nancy ha un organico di livello non straordinario ed è reduce da una pessima partita contro il Lione, durante la quale ha mostrato evidenti limiti.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Moreira, Mendes, Bensebaini, Baal, Pedro Henrique, André, Fernandes, Saïd, Gourcuff, Sio.
NANCY: Ndy Assembé, Cuffaut, Diagne, Lenglet, Muratori, N’Guessan, Pedretti, Aït Bennasser, Robic, Dalé, Koura.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.28, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
TOLOSA – BORDEAUX | sabato ore 20:00

Questa partita verrà disputata su un campo in condizioni disastrose, non all’altezza di uno dei principali campionati calcistici europei. L’allenatore del Tolosa, Pascal Dupraz, ha dichiarato che sarà come giocare nel deserto del Gobi: un vero peccato, perché il derby della Garonna avrebbe meritato un’ambientazione differente. Viste le condizioni in cui il match andrà in scena, è difficile ipotizzare grande spettacolo: il primo obiettivo sarà quello di evitare infortuni, sin troppo frequenti in situazioni simili. Tolosa e Bordeaux cercheranno di alzare il pallone, di affidarsi a lanci lunghi e di servire le loro rispettive prime punte, chiamate a eseguire sponde per eventuali inserimenti dei propri compagni: si può prevedere, comunque, che i gol complessivi non saranno più di due.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Pi, Blin, Trejo, Somalia, Braithwaite, Sylla.
BORDEAUX: Prior, Sabaly, Guilbert, Pallois, Poundjé, Malcom, Plasil, Toulalan, Touré, Laborde, Ménez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Bet365)
Impostazioni privacy