Wimbledon: A. Radwanska-Cibulkova, Doi-Kerber, Shvedova-Safarova e Halep-Keys

Agnieszka Radwanska affronta Dominika Cibulkova, mentre Simona Halep sfida Madison Keys: sono due ottavi di finale ricchi di spunti di riflessione. Analizziamo queste e altre due partite in programma nel singolare femminile.

A. RADWANSKA – CIBULKOVA | lunedì ore 12:30

Queste due giocatrici si apprestano ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Di recente, a Eastbourne, Dominika Cibulkova si è imposta in rimonta nei quarti di finale, lanciandosi verso la conquista del titolo. La slovacca aveva vinto anche la sfida precedente, disputata a Madrid nello scorso mese di maggio e chiusa per 6-3 al terzo set. Entrambi i confronti appena ricordati sono stati caratterizzati da un tie-break, opzione che potrebbe tornare d’attualità anche nella prossima partita, durante la quale Agnieszka Radwanska sarà probabilmente messa ancora in crisi dalla propria avversaria.

PRONOSTICO: A. Radwanska non vince in due set (1.50, Bet365)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (3.40, Bet365)




DOI – KERBER | lunedì ore 12:30

Dopo aver trionfato agli Australian Open, Angelique Kerber ha faticato a gestire la pressione: non è un caso che sia stata eliminata dal Roland Garros già al primo turno, subendo un’inattesa sconfitta per mano di Kiki Bertens. Adesso, però, la giocatrice tedesca sembra un po’ più tranquilla: le vittorie ottenute nei giorni scorsi contro Laura Robson, Varvara Lepchenko e Carina Witthoeft le hanno permesso di approdare alla seconda settimana del torneo di Wimbledon. Il match contro Misaki Doi non appare complicatissimo: la giapponese, che ha perso tutti e quattro i precedenti, parte sfavorita.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.22, Paddy Power)
SHVEDOVA – SAFAROVA | lunedì ore 12:30

La fase iniziale di questa stagione è stata negativa per Lucie Safarova, costretta a fare i conti con problemi di salute e a collezionare numerose sconfitte. La situazione è cambiata a partire da fine aprile, quando la tennista ceca ha conquistato il titolo a Praga ed è riuscita a ritrovare fiducia. Nell’attuale edizione del torneo di Wimbledon, però, le insidie sono già state molte: l’unico successo agevole è stato quello ottenuto su Samantha Crawford, mentre Bethanie Mattek Sands e Jana Cepelova hanno impensierito Safarova, che dovrà fare attenzione anche contro Yaroslava Shvedova, addirittura uscita vittoriosa da tutti e tre i precedenti.

PRONOSTICO: Safarova non vince in due set (1.44, Bet365)
HALEP – KEYS | lunedì ore 14:00

Madison Keys è una delle giovani tenniste più forti. L’attuale numero 9 del mondo si è già messa in mostra in numerose occasioni e sembra quasi pronta per compiere un definitivo salto di qualità: uscita vittoriosa dagli ultimi otto incontri che ha disputato, può legittimamente ambire a impensierire nelle prossime ore Simona Halep, che peraltro ha già sofferto contro questa avversaria in entrambi i precedenti. La rumena ha battuto Keys a Roma non senza difficoltà nel 2014, mentre aveva addirittura perso in modo netto il match disputato a Sydney nel gennaio dello stesso anno.

PRONOSTICO: Halep non vince in due set (1.33, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy