Wimbledon: Goffin-Roger Vasselin, Benneteau-Nishikori, Lacko-Karlovic e Sock-Haase

È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella terza giornata.

GOFFIN – ROGER VASSELIN | mercoledì ore 14:00

Due anni fa, immediatamente dopo aver perso al primo turno del torneo di Wimbledon contro Andy Murray, David Goffin iniziò la propria ascesa: vinse quattro tornei di fila – tre challenger e un evento del circuito maggiore – dando una svolta a una carriera che, fino a quel momento, non era ancora stata molto ricca di soddisfazioni. Attualmente situato a ridosso dei top ten, il belga è ormai un giocatore solidissimo: intelligenza tattica e abilità nel muoversi sul campo gli consentono di compensare mezzi fisici non eccezionali. Contro Edouard Roger Vasselin, in fase calante da un po’ di tempo a questa parte, Goffin dovrebbe ottenere un netto successo.

PRONOSTICO: Goffin vincente in tre set (2.00, William Hill)
UNDER 37.5 GAMES (1.56, Paddy Power)




BENNETEAU – NISHIKORI | mercoledì ore 14:15

Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio dell’attuale stagione, peraltro in condizioni non ottimali, come dimostrano i deludenti risultati collezionati negli ultimi mesi dal giocatore francese, che di recente è stato eliminato al primo turno perfino dal challenger di Lione, per mano di Thiago Moura Monteiro. A Wimbledon, dopo aver battuto Illya Marchenko, Benneteau deve ora affrontare un avversario ben più insidioso: Kei Nishikori, che occupa la sesta posizione della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in tre set (1.53, William Hill)
UNDER 34.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
LACKO – KARLOVIC | mercoledì ore 14:30

Ivo Karlovic ha appena vinto il derby contro Borna Coric, che rappresentava anche un interessante confronto generazionale: l’esperto tennista croato si è imposto in tre set sul suo giovane connazionale, facendo valere il potente servizio di cui dispone, che può fare la differenza sull’erba di Wimbledon. Nonostante non sia più giovanissimo, Karlovic è ancora competitivo sulle superfici rapide: ecco perché appare favorito anche in vista del prossimo match, che lo vedrà opposto a Lukas Lacko, uscito sconfitto da entrambi i precedenti, il primo dei quali andò in scena proprio ai Championships nel 2009.

PRONOSTICO: Karlovic vincente (1.22, Paddy Power)
SOCK – HAASE | mercoledì ore 14:30

Per il secondo Slam consecutivo, questi due giocatori si trovano di fronte. Poco più di un mese fa, Jack Sock si è imposto al primo turno del Roland Garros, seppur faticando abbastanza. Ora, a Wimbledon, Robin Haase rischia seriamente di subire una nuova sconfitta: l’olandese è reduce da un match durissimo contro Diego Schwartzman, che si è arreso soltanto per 7-5 al quinto set. Sock, invece, ha appena ottenuto una vittoria agevole ai danni di Ernests Gulbis, al quale ha rifilato un triplice 6-4: le energie risparmiate potrebbero essere utilissime allo statunitense.

PRONOSTICO: Sock vincente (1.25, Bet365)

Altri pronostici:
mercoledì ore 13:15 BELLUCCI – QUERREY Querrey vincente (1.22, William Hill)
mercoledì ore 13:30 ALMAGRO – ISTOMIN Over 35.5 games (1.44, Paddy Power)
mercoledì ore 13:30 EVANS – DOLGOPOLOV Under 40.5 games (1.66, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy