Amichevoli internazionali: Italia-Finlandia (lunedì)

Stasera l’Italia gioca l’ultima amichevole di preparazione a Euro 2016: l’avversaria sarà la Finlandia, allo stadio Bentegodi di Verona.

ITALIA – FINLANDIA | lunedì ore 20:45

L’Italia ha vinto l’ultima amichevole contro la Scozia col risultato di 1-0, la buona notizia è stata l’ottima tenuta della difesa che ha rischiato poco e niente, mentre in fase di manovra c’è ancora molto da migliorare. La Scozia non era un avversario di alto livello anche perché è scesa in campo con una formazione sperimentale, e anche l’avversaria di stasera – la Finlandia – non è tra le migliori in Europa e non a caso non si è qualificata per Euro 2016. Nell’ultima amichevole la Finlandia è riuscita a fermare sul pareggio il Belgio, primo avversario dell’Italia all’Europeo, motivo per cui questa amichevole va presa comunque in considerazione come un test valido per capire a che punto è la squadra allenata da Conte.

Il commissario tecnico dovrebbe confermare la retroguardia che è il punto forte di questa nazionale: Buffon in porta, Bonucci, Barzagli e Chiellini i centrali della difesa a tre. Rispetto alla partita contro la Scozia, confermato sulla fascia destra Candreva che ha giocato molto bene, mentre a sinistra Conte potrebbe provare El Shaarawy per valutare la possibilità di una interpretazione più offensiva del 3-5-2. Confermati gli interni di centrocampo Florenzi e Giaccherini – con quest’ultimo che è stato tra i più pericolosi grazie ai suoi continui inserimenti, da provare per questo come marcatore – come regista sarà il turno di Thiago Motta al posto di De Rossi. Dovrebbe cambiare anche la coppia d’attacco, con Zaza-Immobile al posto di Eder-Pellè.

La Finlandia come nella partita contro il Belgio baderà principalmente a difendere, attaccando solo quando ce ne sarà la possibilità in contropiede. Contro il Belgio la Finlandia ha mostrato una buona organizzazione tattica a livello difensivo, ma stavolta sarà più complicato sorprendere gli avversari in contropiede visto che l’Italia resta sempre con i tre centrali fissi a protezione di Buffon.

“Under 2.5” probabile, con l’Italia comunque favorita: Conte vuole il massimo dai suoi anche nelle amichevoli, e per alcuni calciatori questo sar un test fondamentale per provare a convincere il commisario tecnico in vista della prima partita contro il Belgio.

La vittoria dell’Italia è a quota 1.23 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Florenzi, Thiago Motta, Giaccherini, El Shaarawy, Immobile, Zaza.
FINLANDIA: Mäenpää, Arkivuo, Jalasto, Arajuuri, Toivio, Moren, Eremenko; Sparv, Hetemaj, Lod, Pukki.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.23, Intralot)
1X + UNDER 3.5 (1.34, Eurobet)
UNDER 2.5 (1.80, Intralot)
GIACCHERINI MARCATORE (4.00, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy