(pssst, siamo su Telegram)

Da cultori devoti del basso profilo e dello stile laconico, non urleremo per informarvi che abbiamo aperto un canale Telegram ufficiale, e non urleremo mai – promesso – le cose che riterremo opportuno di volta in volta farvi sapere.

Che cavolo stai dicendo, Willis?

telegram-brucoSpieghiamo cosa essere Telegram a chi è rimasto indietro sul fronte servizi di messaggistica istantanea. In pratica Telegram è come Whatsapp, l’applicazione gratuita per smartphone utilizzata ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo (per chi è rimasto indietro anche con Whatsapp, serve una puntata a parte). Serve a inviare – a uno o più contatti della propria rubrica – messaggi di testo, immagini, messaggi vocali, video, gif e altro. Rispetto a Whatsapp, Telegram ha una più estesa compatibilità con i dispositivi mobili (non soltanto smartphone), moltissime funzioni e una migliore sincronizzazione tra i vari dispositivi, ma una minore diffusione: è molto probabile che tra i vostri amici non siano ancora in molti a utilizzarlo. Ma è una app in rapida crescita: si calcola che al momento ci siano oltre 100 milioni di utenti attivi e 350 mila nuovi utenti al giorno.

Bene. E cosa essere il canale Telegram del Veggente?

Il canale Telegram ufficiale del Veggente (https://telegram.me/ilveggente) è un mezzo per permettere agli iscritti di ricevere aggiornamenti dagli autori. E benvenuto e grazie, innanzitutto, a chiunque decida di entrare. L’idea è di differenziarlo rispetto a tutti gli altri canali social e destinarlo a comunicazioni rapide e puntuali, non troppo frequenti, e soltanto tra quelle ritenute rilevanti dal Veggente. Pensiamo che sia un buon modo – più diretto e informale – per raccontarvi o suggerirvi qualcosa, e possiamo promettervi da subito che cercheremo di non essere invadenti. Che è già tanta ogni giorno, la roba che fuoriesce dai nostri smartphone, e ci manca solo la roba del Veggente (chi la cerca, sa dove trovarla: qui sul sito, da sempre). Apprezzate, piuttosto, i nostri eventuali lunghi silenzi.

Per iscriversi basta digitare “ilveggente” nella casella di ricerca in Telegram: @ilveggente è il canale. Cliccateci sopra, e benvenuti.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy